Termina con il risultato di 4-1 il primo match di Coppa Italia tra Sestese e Club Milanese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.
“Il bilancio di oggi è più che positivo – dichiara il tecnico dei biancazzurri Giorgio Dossena – perché venivamo da una settimana in cui avevamo dato tanto a livello fisico. Siamo stati un po’ sorpresi dalla loro partenza e non siamo riusciti a mettere subito in campo tutto quello che eravamo abituati a fare, ma quando ci siamo compattati, abbiamo fatto bene il nostro lavoro“. Quanto ai tanti under in campo, continua così il tecnico: “Ormai per noi è diventata la normalità. Anche quando cambiamo un po’ l’assetto della squadra inserendo tanti giovani, la nostra proposta di gioco resta positiva. Quando non perdi le distanze con così tanti ragazzi giovani in campo, significa che la squadra sa abbastanza bene cosa fare”.
“Andare sotto per 3-1 nel primo tempo forse è stato un po’ troppo – commenta il tecnico dei biancorossi Giuseppe Greco – perché fino al pareggio abbiamo fatto bene, forse anche meglio della Sestese, ma loro sono una squadra forte e in dieci minuti siamo passati in svantaggio di due gol su errori individuali difensivi gravi. Nel secondo tempo non abbiamo avuto la forza di continuare ad attaccare, ma sono ottimista perché penso che giocando miglioreremo e riusciremo ad avere una maggiore concentrazione. Complimenti alla Sestese perché è un’ottima squadra e sono convinto che farà un gran campionato”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Deodato (Sestese) 7.5 – Una doppietta che ribalta il risultato cambiando completamente il volto della partita. Dinamico e sempre presente nel vivo dell’azione, dialoga in modo efficace con il resto del reparto.
Mazzini (Club Milanese) 6.5 – Sua la rete che sblocca il risultato, accendendo momentaneamente le speranze della squadra.
LE PAGELLE
Sestese: Castelli 6, Lunghi 6.5, Macchi 6.5 (25′ st Sala 6.5), Bellacci 6.5, Della Volpe 6.5, Bigioni 6.5, Alfano 7 (34′ st Cannataro 6.5), Papasodaro 6.5, Dilernia 6 (21′ st Femminò 6.5), Deodato 7.5 (42′ st Giuliani sv), Marin 6.5 (25′ st Costantini 6). A disposizione: Passaretta, Zorzetto, Brugni, Greppi. Allenatore: Dossena
Club Milanese: Todesco 5.5, Baronchelli 6 (15′ st Campanati), Colombo 6, Mendola 6, Peroni 5.5 (34′ st Bacis), Allegretti 5.5, Ardini 6.5 (15′ st Trovato 6), Nocciola 6, Mazzini 6.5 (15′ st Migliavacca 6), Iosca 6.5 (34′ st Bozzi sv), Checchi 6. A disposizione: Anane, Lago, Pellicani, Zago. Allenatore: Greco
Silvia Alabardi