Si è conclusa la prima giornata di gare dei Mondiali di Canottaggio Under 19 e Under 23 alla Schiranna. In acqua solo quest’ultimi, con le prime batterie di qualificazione del Singolo Pesi Leggeri Femminile e Maschile e del Singolo Femminile e Maschile, che hanno illuminato le acque del Lago di Varese nel tardo pomeriggio.

Il bel tempo ha contribuito alla perfetta riuscita della giornata gratificando l’operato del Comitato Organizzatore e registrando una gran presenza di pubblico sulle coste del lago varesino, presenti fin dal mattino ed entusiasti nell’accompagnare gli atleti provenienti da 61 nazioni nelle consuete sessioni di allenamento.

Successo di pubblico che si è ovviamente confermato durante le diciassette regate (tutte targate Under23) vissute tra le ore 17.00 e le ore 18.20, orario in cui è partita l’ultima batteria di giornata con il singolo femminile.

Entusiasta il Direttore Generale Pierpaolo Frattini: “Sono molto soddisfatto di come sono andate le cose fino ad oggi. La cerimonia di ieri ha riscosso un notevole successo sia dal punto di vista del pubblico presente sia per quel che riguarda il gradimento generale. Tutto sta procedendo al meglio e siamo pronti ad entrare nel vivo della manifestazione. I numeri sono davvero importanti, la mole di lavoro è tanta e solo grazie all’impegno di tutti riusciamo a soddisfare ogni le esigenze”.

Proprio da domani, martedì 26 luglio, si comincerà con le doppie sessioni: in acqua dalle ore 09.00 le prime batterie che regaleranno agli spettatori il consueto spettacolo fino alla pausa pranzo e, nel pomeriggio, via ai ripescaggi dalle 15.00 alle 16.05. L’iter si ripeterà anche nelle giornate di mercoledì e di giovedì, per poi lasciar spazio alle finali da venerdì a domenica.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui