Seconda giornata della seconda fase in Serie CGold, ventesima giornata in totale, e sul tavolo del campionato calano subito gli assi pesanti. Difficile scegliere nel fine settimana che si avvicina la partita-clou con i campi centrali di Saronno e Busto a richiamare i riflettori più potenti. Poi, ad un rapido calcolo, ecco che la gara più importante è presto definita: Busto Arsizio che andrà alla sfida con la capolista Pizzighettone, formazione che nella prima giornata ha osservato un turno di riposo.

“Attendiamo con pazienza e una certa curiosità il match contro Pizzighettone perché – dice Daniele Benzoni, leader della compagine bustocca -, per noi si tratta del primo vero test in, aggiungo, vera prospettiva playoff. Andiamo infatti ad affrontare una squadra costruita con un solo obiettivo: salire in DNB. Pizzi è un team tutto formato da professionisti della categoria che annovera giocatori e organizzazione tecnico-tattica di alto livello. Invece a Busto siamo al primo anno di un nuovo assetto societario e, in questo senso, soppesando la poca esperienza, abbiamo comunque già mosso passi da gigante. Detto questo, siamo prontissimi per giocare una gara che certamente sarà di grandi contenuti tecnici e fisici perché sia noi, sia Pizzighettone siamo squadre complete, con rotazioni lunghe e tanti giocatori in grado essere protagonisti. Anzi, se devo completare il mio pensiero, direi che una delle nostre caratteristiche più significative è proprio quella di saper proporre e mettere in vetrina giocatori in grado essere determinati in ogni partita”.

Quindi, non solo il magico due Benzoni-Kulevicius, giocatore da ventello garantito?
“Noi ci siamo, ovviamente, ma le partite ormai le vincono le squadre capaci di spalmare le responsabilità e la produzione di punti su tanti elementi. E noi di volta in volta possiamo contare su Romanò, Beretta, Gentili, Banfi e altri ancora. In definitiva quello contro Pizzi sarà un classico scontro tra grandi gruppi, non certo tra individualità, anche se di spicco e, davvero, vincerà che si dimostrerà migliore, più intento e più a lungo sui due lati del campo”.

Veniamo quindi alla schedina di giornata partendo, appunto, dall’altro big-game: Saronno-Lumezzane?
“Se al completo vincerà Saronno, quindi 1. Diversamente, se avranno falle in organico, per Politi e compagni sarà dura”.

Cernusco-Gazzada?
“Gazzada mi sembra in ottimo momento di forma: 2”.

Milanotre-Gardone?
“Basiglio in casa è sempre affidabile e difficile da battere, mentre Gardone, anche se contro di noi ha perso, mi ha fatto buonissima impressione. Gara quindi equilibrata: sarebbe da X, ma diciamo 1 per fattore campo”.

Pallacanestro Milano-Gallarate?
“Gara di grande equilibrio, a dispetto delle differenze di classifica. Gallarate comunque, se di poco, mi sembra abbia qualcosa di più: 2”.

Brescia-Romano?
“2”

Bocconi-Iseo?
“Dico 1 per fattore campo, anche se la nettissima vittoria conquistata da Iseo contro Saronno mi ha impressionato e potrebbe voler significare che Iseo è una squadra in fiducia e salute, pronta a ribaltare il pronostico”.

Gare di pronta verifica invece nel girone salvezza con Academy Varese che si prepara a giocare contro Piadena, team dai valori importanti, ma di fatto rimasta delusa e scontata dai risultati della prima fase. “Chiamata” significativa anche per Valceresio che, dopo lo squillante successo ottenuto al debutto contro Ospitaletto, sarà impegnata nella dura trasferta di Busnago.

SERIE CGOLD – GIRONE PLAYOFF, 20^ GIORNATA

Venerdì  11  marzo
Cernusco-Gazzada (ore 18.30)
Sabato 12 marzo
Milanotre-Gardone (ore 18.30)
Saronno – Lumezzane (ore 21.00)
PallMilano-Gallarate(ore 21.00)
Saronno-Lumezzane(ore 21.00)
Brescia-Romano (ore 21.00)
Domenica 13 marzo
Bocconi-Iseo (ore 18.00)
Busto-Pizzighettone (ore 18.00)

CLASSIFICA

Pizzighettone, Gallarate 14; Lumezzane 12; Gazzada, Bocconi, Busto 10; Saronno, Romano, Social OSA, Cernusco, Pall.Milano, Iseo 8; Gardone, Milanotre 6: Mazzano 4.

SERIE CGOLD –  GIRONE SALVEZZA

Sabato 12 marzo
Busnago-Valceresio (ore 18.30)
Academy Varese-Piadena (ore 20.30)

CLASSIFICA

Mortara, Cremona, Lissone, Cusano, Nerviano 12; Piadena, Busnago 10; Cermenate, Opera, Ospitaletto 8; Gorle, Soresina, Seriana, Varese, Valceresio 6

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui