È iniziato da qualche giorno il mercato invernale e ci sono diverse squadre in Prima Categoria che stanno puntellando i vari reparti con l’intento di farsi trovare pronte soprattutto nella seconda parte di campionato.
Qualche volto nuovo lo si è già visto lo scorso weekend, qualche volto nuovo sicuramente farà capolino nell’ultima giornata di andata.

La capolista Gallarate è stata una delle prime e muoversi e si è aggiudicata le prestazioni di Andrea Di Iorio, attaccante in uscita dal Bosto, e del difensore Luca Montecchio, in uscita da Boffalora. Colpo di scena: dopo qualche giorno di riflessione, Montecchio non approderà più a Gallarate ma al Victoria, andando così a rafforzare la corsia di sinistra. Intanto i rossoblù si aggiudicano Daniele Maglio, centrocampista che dopo soli sei mesi saluta Luino e che sarà un’alternativa in più a disposizione di mister Albertoli.

Sul fronte Victoria, appunto, salutano Leontini, Turconi, Madeo, D’Ambra, Propato, D’Aluisi (dovrebbe approdare alla Turbighese) ed il portiere Serra, che per motivi logistici non continuerà la sua avventura in gialloblù. Al suo posto ecco Yaris Padon portiere del 2001 prelevato dal Coarezza, Matteo Coltro (che ha già fatto qualche presenza) svincolato (ultima stagione al Verbano), Alessandro Moretto, difensore del 2003 dal Cas, e come detto sopra, Luca Montecchio.

Il Luino di mister Giallonardo in risalita nelle ultime settimane, ha già schierato Olaya Sanchez, centrocampista arrivato dal Solduno (Svizzera) ed è pronto ad abbracciare il terzino dell’Ispra Barone in uno scambio che invece porterà alla corte di mister Iori il centrocampista Michael Bruno.

In casa Laveno una sola entrata ed una sola uscita: via Simone Bertinelli, centrocampista che approda al Mercallo in terza categoria, ecco Davide Vuolo centrocampista, invece, in uscita da Morazzone.

Dopo un girone d’andata esaltante la Sommese si tiene stretta il suo bel gruppo che sta davvero facendo bene. In partenza si registrano solo Paolo Sterlicchio, che va a Varano, e Samuele Castano che si ferma per motivi personali, per il resto si sta alla finestra ma non dovrebbero esserci grandi movimenti.

Un’entrata ed un’uscita in quel di Mozzate: il difensore Piccolo va al Cistellum, in arrivo c’è Davide Gravino attaccante classe 2003.

Un addio importante anche in casa Arsaghese: non fa più parte della rosa Loris Vendemmiati che vestirà la casacca del Coarezza, ma non dovrebbero registrarsi delle entrate, anche se un sogno c’è e risponde al nome di Mirco Bonfante della Besnatese.

Anche in casa San Michele si sta cullando la possibilità di portare a Vedano Olona un giocatore importante: si tratta di Fabio Seno. L’attaccante esterno potrebbe già chiudere la sua avventura a Luino, ma ci sono una serie di valutazioni in corso.

Infine Olimpia e Valceresio: i primi dopo aver preso i giovani Petriccione, esterno, classe 2001, già sceso in campo nelle ultime giornate, e Rando, centravanti classe 2000, sono in una situazione di stallo sul mercato, la Valceresio invece ha salutato Cervone (Cuassese) e si è assicurata Vallejo rientrante dalla Svizzera oltre Chiarelli giovane attaccante della Varesina. L’ultima mossa potrebbe portare ad un nuovo rinforzo in mediana ma al momento non trapelano nuove news.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui