Nuovo corso in casa San Marco, un corso che vede come primo protagonista Duilio Lucarelli. Sarà lui il tecnico che guiderà la prima squadra andando così a sostituire Daniele Efrem. Mister Lucarelli, che sembrava vicinissimo alla Solbiatese Olona, ha invece virato sulla squadra bustocca, ed approda così in Prima Categoria.

Al suo fianco nel ruolo di direttore sportivo Francesco De Filippo, una nuova sfida anche per l’ex dirigente del Gorla Maggiore.
Nella serata di venerdì, presso gli uffici dell’Aquatechnik di Busto Arsizio, alla presenza del presidente Petenà, del vicepresidente Gallarati e del direttore generale Giovanni Niro, fra gli altri, è andata in scena la presentazione ufficiale.

Ci siamo ritrovati alle prese con dei cambiamenti improvvisi visto l’addio di due pedine fondamentali (mister Efrem ed il ds Luca Michele) e abbiamo dovuto affrontare delle scelte, è nato il contatto con Lucarelli e ci siamo subito trovati in sintonia, cercavamo qualcuno che avesse la nostra stessa mentalità intorno al quale costruire un contorno, lo abbiamo trovato, siamo sicuri della nostra scelta e a mister Lucarelli, così come al ds De Filippo, auguriamo in bocca al lupoha affermato il presidente Petenà.

Sono molto felice di essere quiesordisce il neotecnico conoscevo già da fuori la filosofia della San Marco ovvero quella di valorizzare i giovani, si parte con i piedi per terra provando a mantenere la categoria“. “Appena ho messo piede qui ho constatato la serietà di questo club, con uomini che lavorano sul campo e con tanto entusiasmo, sottolineo, inoltre, l’ottimo lavoro fatto da chi mi ha preceduto, come dimostrano i risultati degli ultimi anni in particolare modo dell’ultima stagione, ora spetta a noi rinforzare la rosa nei punti giusti e fare altrettanto bene, non sarà semplice sarà una categoria tosta, di un certo livello, proveremo a fare del nostro meglio“.

A lui ha fatto eco proprio il direttore sportivo, Francesco De Filippo: “Per me è una nuova sfida e sono contento di averla colta, abbiamo trovato un accordo in pochi giorni perchè c’è stata subito sintonia, la San Marco è un ambiente sano e sereno, si può lavorare bene, valorizzando i giovani e togliendosi qualche soddisfazione“.

A chiudere il cerchio il dg Niro: In questi giorni stiamo facendo una full immertion, parlando con giocatori, dirigenti e quant’altro, abbiamo un gruppone di 40 elementi tra Juniores e Prima Squadra ed ai senatori abbiamo chiesto proprio di essere guide per i giovani, speriamo che questo gruppone sappia mettere in difficoltà il mister, vorrebbe dire avere tanti ragazzi pronti“.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui