Si è svolto sabato 12 novembre, a Sarnano, il Campionato Nazionale Gold Allieve di ginnastica ritmica. La Società Ginnastica Virtus Gallarate si presentava nelle categorie Allieve 2 con Lucia Brambilla, forte del titolo di campionessa regionale conquistato nelle prove di Gallarate e Desio e Anastasia Moscato, arrivata alla manifestazione dopo aver staccato il pass con la gara di Zona Tecnica, svoltasi ad Arcore e conclusa al terzo posto.

Proprio Anastasia è stata la prima a scendere in pedana con un esercizio a corpo libero di pregievole fattura, fatto di eleganza e raffinatezza, proseguendo poi con l’esercizio al cerchio, eseguito con grande pulizia.
Dopo di lei è stato il turno della Brambilla che, con due ottimi esercizi a corpo libero e cerchio, ha raggiunto la compagna di società nella qualifica per le finali.

Finali in cui la Moscato si è subito dimostrata in grande ritmo, conducendo un ottimo esercizio alla fune, valsole i primi posti della classifica. Ottima prova a cui ha fatto seguito quella di Lucia Brambilla, sempre alla fune, grazie al quale ha conquistato il terzo posto assoluto, precedendo proprio la compagna Anastasia, quarta e autrice di una grande gara. Grande entusiasmo e soddisfazione, ovviamente, per le allenatrici Verotta, Colombo e Prece.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui