Da un’idea nata quasi per caso alla vittoria playoff ed il conseguente passaggio in serie C2: la Longobarda, squadra di calcio a 5, si è regalata un anno d’oro e punta ad ampliare il progetto.
Nata nel luglio 2020, dopo la prima tornata covid che aveva un po’ messo in ombra la voglia di giocare a calcio, alcuni ragazzi, amici prima di tutto, coadiuvati da Alberto Romano, divenuto presidente – giocatore, hanno deciso di fondare una squadra di puro divertimento, e alla fine sono riusciti a togliersi grandi soddisfazioni.

L’approdo in serie D è valso una stagione di successi, battuti solo in due occasioni dal Cometa, squadra vincitrice del campionato. Ai playoff ne hanno fatto le spese Ispra, Rozzano e successivamente Nibionno, quest’ultima battuta in finalissima per 2-1 grazie alle reti di Verna e proprio di Romano.

E ora che succede? Con la promozione in serie C2 sono necessari (ed anche obbligatori) alcuni cambiamenti, a partire dal campo. “Dall’Altobelli di Casorate Sempione ci sposteremo o a Cavaria o a Caronno Varesino anche perchè in serie C2 è d’obbligo il pvc ha affermato Alberto Romano il primo campo individuato è stato proprio quello di Cavaria ma ci sono dei lavori in corso che se dovessero rispettare i tempi attualmente pronosticati non ci permetterebbero di iniziare lì la stagione, e così ci siamo guardati intorno e abbiamo adocchiato anche il campo di Caronno, con il quale farò due chiacchiere a breve“.

Non solo strutture, anche mister e giocatori per rinforzare la rosa sono obiettivi chiari:Al 90% abbiamo chiuso l’accordo con un tecnico in gamba e molto preparato, siamo ai dettagli, e per quanto riguarda la formazione siamo pronti ad inserire 3 o 4 giocatori di spessore, l’idea sarebbe quella di fare la serie C2 per puntare ai playoff, ovviamente senza perdere il nostro spirito di divertimento, forse fra qualche settimana potremo mettere nero su bianco un po’ di trattative per il momento siamo un work in progress“.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui