
Si è aperta a Cadrezzate, sul lago di Monate, la stagione 2022 del Comitato FIC Lombardia: nuova location, ampi spazi adatti ad ospitare gli oltre 600 partecipanti per le prime sfide del Trofeo d’Aloja.
Protagonista la Canottieri Luino che vince nel 4 di coppia Cadette di Aurora Morandi insieme a India Del Fante (Carate Urlo), Vittoria Bertoni (Sebino) e Gaia Caterisano (Cernobbio). La stessa Morandi è arrivata seconda nel singolo Cadetti, così come Darius Grigore e Alice Garofalo nel 7,20 Allievi C.
Nella stessa categoria è arrivato anche il bronzo di Marco Ronzoni, mentre a ridosso del podio sono arrivati Lorenzo Segato nel 7,20 allievi C e Alessandro Del Ferraro nel singolo Master.
Buon esordio per i Cadetti Matteo Massarenti e Dalila Zanzi che conquistano la sesta posizione; settima piazza, invece, per il 4 di coppia Master con Marco e Lorenzo Lissoni, Luca Manzo e Fabrizio Sorrentino. Ottimo debutto anche per Emanuele Buzzi che arriva ottavo nel 7,20 Allievi B. Tommaso Seminatore e Carmine Melone sono infine arrivati secondi e terzi nella regata degli Allievi A.
Redazione