Si conclude con il risultato di 2-0 il match tra Castello Città di Cantù e Sestese, valido per la quarta giornata di Eccellenza. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“La prima mezz’ora è stata dura – dichiara il tecnico del Castello Roberto Bertoni –; loro nei primi dieci minuti hanno avuto due occasioni importanti e noi invece eravamo meno attenti e concentrati rispetto alle ultime partite. Quello che ha cambiato la partita è stato il nostro gol al 45′, che ci ha permesso di concludere il primo tempo in equilibrio”. Quanto all’inviolabilità della porta in queste prime giornate, continua così: “Per ora ci è andata bene, anche se rischiamo, come oggi a inizio gara e sul finale. Perniola è stato bravo, la difesa sta facendo il suo e in  qualche situazione siamo stati fortunati”. I prossimi appuntamenti dei gialloblù saranno contro Verbano e Oltrepò. “Ci aspettano due partite difficili – conclude –, ma noi da neopromossa dobbiamo pensare a fare una cosa alla volta”.

Nella prima mezz’ora abbiamo fatto bene – commenta il tecnico della Sestese Giorgio Dossena –, ma le partite durano dai novanta ai novantacinque minuti. Anche questa domenica abbiamo preso gol nel momento meno opportuno, quando si sta per rientrare negli spogliatoi, e questo ci ha penalizzato. Sapevamo che loro sono una squadra che gioca a campo aperto e che non dovevamo pressarli alti se volevamo portare a casa qualche punto, e invece abbiamo preso due gol su due ripartenze che non bisognava concedere. Spiace perché eravamo venuti qui per giocare un calcio diverso”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Pappalardo (Cantù) 7.5 – La sua fisicità e cattiveria in area di rigore si fanno sentire sin da subito. Con esperienza e qualità, prende per mano la squadra e l’accompagna verso la vittoria mettendo a segno una doppietta.
Lunghi (Sestese) 6.5 – Dalle sue parti non si passa, e infatti gli avversari costruiscono ben di rado sul binario di sua competenza. Preciso sia nelle chiusure che nell’impostazione del gioco, mantiene alta l’attenzione fino al novantacinquesimo.

CASTELLO CITTÀ DI CANTÙ – SESTESE 2-0 (1-0)
Castello Città di Cantù: Perniola 6.5, Pereira 6.5, Barlusconi 6.5, Bruschi 6.5, Lozza 6, Scaccabarozzi A. 6.5, Scaccabarozzi, M. 6, Romano 7 (30′ st Ranzetti sv), Ajouli Majed 5.5 (12′ st Wachira 6), Galatà 7 (36′ st Valsecchi sv), Pappalardo 7.5 (25′ st Valle 6.5). A disposizione: Rossi, Sangiorgio, Cammabano, Ajouli Mohamed, Nessi. Allenatore: Bertoni
Sestese: Castelli 6, Lunghi 6.5, Macchi 5.5 (27′ st Mazzucchelli 6), Bellacci 6 (19′ pt Cannataro 6), Della Volpe 5, Sala 5 (20′ st Zorzetto 6), Alfano 5.5 (27′ st Dilernia 5.5), Papasodaro 6, Ferraro 5.5, Deodato 5.5 (27′ st Femminò 5.5), Costantini 6. A disposizione: Passaretta, Marin, Brugni, Bigioni. Allenatore: Dossena
Arbitro: Foresti di Bergamo (Ferraris-Viola)
Marcatori: pt: 45′ Pappalardo (C); st: 10′ Pappalardo (C)

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui