Finisce con una grandissima vittoria per 4-1 la trasferta della Castellanzese sul campo del Caravaggio. Una risposta importante per i neroverdi dopo una settimana complicata. Ecco le parole dei protagonisti del match e le pagelle della squadra di mister Cotta.

Cotta (allenatore Castellanzese): “Se con l’Arconatese avessimo pareggiato avremmo detto altre cose, ma dopo la prestazione avevamo dell’amaro in bocca. Questa partita serviva anche per trovare un equilibrio e cominciare il girone di ritorno in un mondo diverso. Demeriti dell’avversario sì, ma anche meriti della Castellanzese. Non ci siamo fermati e in 10 minuti abbiamo trovato il tris. Il fattore campo in queste categorie non conta, la squadra comunque è stata brava a trovare il poker dopo il rigore”.
Mazzola (difensore Castellanzese): “Sono contento, tutti dobbiamo sempre essere pronti. Sono felice per il gol ma anche per la vittoria che serve a tutti noi”.

LE PAGELLE
Cincilla 6.5: Sul rigore non può nulla, ma risponde presente sulla conclusione insidiosa di Fumagalli.
Compagnoni 7: Solita grande prestazione sulla fascia sinistra. Garanzia anche in fase di spinta.
Pisan 6.5: Copre a dovere marcando strettissimo il proprio uomo. Rinato.
Perego 7: In mezzo al campo detta legge. Bene anche in fase di copertura, tanti recuperi e giocate intelligenti.
Micheli 7.5: In difesa brilla come sempre e il gol è il giusto premio. Imposta anche nel migliore dei modi.

Chessa 7: Due partite, due gol: non è un caso. Il Mago torna ad incantare tutto il popolo neroverde (27′ st Piran 6).
Colombo 6.5 Tanto, tantissimo lavoro sporco. Non segna, ma l’assist a Chessa vale quanto un gol. Chapeau. (36′ st Travellini 6)
Ferrandino 7.5 Tre assist piazzati al bacio. Qualità e quantità al servizio della squadra. (42′ st Nuzzo sv)
Mazzola 7 Il gol è solamente la ciliegina sulla torta. Partita in perfetto controllo e il feeling con Micheli è da applausi.
Mandelli 6.5 Qualche varco lasciato libero, specie su Viola, ma un gol “alla Ranocchia” che lo fa splendere di luce propria (15′ st Melli 6)
Raso 6.5 In avvio sbaglia qualcosa, ma poi si riprende alla grande e mette ordine quando serve.
Allenatore: Cotta 7.5: Tre punti nella partita più complicata. La squadra c’è e va in porta con quattro marcatori diversi.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui