La spedizione azzurra alla STUUP CUP in Olanda è risultata un autentico successo: l’Italia si è aggiudicata 6 ori, 22 argenti, 11 bronzi e ha stabilito un record italiano. Un bottino di tutto rispetto per la kermesse che ha visto protagonisti tutti gli atleti che in stagione hanno ottenuto i migliori piazzamenti su pista lunga in Olanda, Norvegia, Svezia, Polonia, Austria, Estonia e Italia.

Protagonisti del successo azzurro sono stati anche alcuni atleti della Cardano Skating, tra cui Edoardo Abis ha conquistato il podio in tutte le gare conquistando la medaglia d’oro nella 300metri. Anche Aurora e Giorgia Aiello hanno occupato i podi delle rispettive categorie in tutte le gare, mentre Carola Benfratto e Cecilia Zanella hanno sfiorato il podio e portato preziosi punti per l’Italia in classifica generale.

Con grande orgoglio la FISG ha dimostrato tutta la sua soddisfazione ringraziando gli atleti per aver vinto nella classifica a squadre davanti a due autentici colossi del pattinaggio mondiale come Olanda e Norvegia. Il consigliere federale FISG ha voluto inoltre ringraziare i componenti di STUUPSPORT per l’organizzazione dell’evento nel magnifico contesto del Thialf, chiudendo nel migliore dei modi la stagione sportiva del pattinaggio velocità su pista lunga.

Per gli atleti della Cardano Skating non finisce però qui. La stagione delle rotelle è già iniziata: Ginevra Amicone e Samuele Abis hanno rappresentato la squadra ai campionati italiani indoor di Spinea per le categorie Senior, Junior e Allievi. La prossima settimana, sempre a spinea, toccherà alle categorie Ragazzi12 e Ragazzi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui