Weekend da sogno per la Cardano Skating ai Campionati Italiani Sprint – mass start andati in scena tra il 12 e il 13 febbraio: per la società varesina sono arrivati ben quattro titoli.

Sui 400 metri dell’IceRink di Baselga di Piné (la stessa pista dove si allenano anche i neo campioni olimpici Francesca Lollobrigida e Davide Ghiotto), la Cardano Skating continua la sua fantastica esperienza nel pattinaggio velocità su ghiaccio festeggiando i titoli di campione italiano sprint con Giorgia Aiello (Junior B), Cecilia Zanella (Junior C) ed Edoardo Abis (Junior D); per Giorgia Aiello arriva anche il titolo di campionessa italiana mass-start per la categoria Junior B. Un bis per tutti e tre gli atleti, già laureatisi campioni italiani allround.

Argento, invece, per Aurora Aiello (Junior D) che ha sfiorato il gradino più alto del podio al termine delle quattro gare sprint disputate sempre con la giusta concentrazione: le due vittorie su quattro non sono però bastate ad assicurarle la prima posizione. Medaglia d’argento anche per Cecilia Zanella (Junior C) nella mass-start: dopo una gara spettacolare, fra traguardi volanti e sprint finale, è arrivato uno splendido podio che poteva essere completato anche da Tecla Fiorile, quarta classificata per un nulla.

In ogni caso, coach Maurizio Alessi non può che essere soddisfatto del suo Junior Team che con 16 atleti alla partenza guidati da Marcelo Donadio hanno portato a Cardano al Campo quattro titoli, due argenti e la consapevolezza di avere un gruppo forte e coeso; la società nero-arancio ha un gran futuro assicurato.

Non a caso la Cardano Skating è stata la seconda squadra classificata, immediatamente dopo Circolo Pattinatori Piné, grazie anche ai punti conquistati in virtà delle ottime prestazioni di Ginevra Amicone, Lara Gattamorta, Giorgia Pirotta e Chiara Sinisi tra le Junior B; Samuele Abis, Martina Cinelli, Tecla Fiorile e Federico Salatti tra gli Junior C; Gaia Avogaro, Angelo Cognetto, Lisa Gattamorta e Anita Venturino per la categoria Junior D. Weekend sul ghiaccio soddisfacente anche per gli atleti Senior: sabato 12 Gabriele Galli vince la 1500 metri alla Frillensee Cup disputata a Inzell.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui