IMPERIA – Dopo la sconfitta contro il Città di Varese e l’eliminazione in Coppa Italia, la Caronnese ritrova la via della vittoria, ma soprattutto trova la salvezza, grazie allo 0-1 con cui supera l’Imperia. 47 punti e la Caronnese è salva.
PRIMO TEMPO – L’Imperia è determinato a portarsi a casa tre punti ed è subito pericoloso con Petti, ma Angelina manda in corner. Quando la Caronnese inizia a prendere coraggio, i padroni di casa si rendono pericolosi con un colpo di testa di Cappelluzzo. La partita nel primo tempo è molto nervosa, la posta in palio è alta. Nel finale, Rosati si divora un goal a pochi passi dalla porta, e, pochi minuti dopo, Cappelluzzo cerca Rosati, ma la palla finisce fuori.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa, il copione cambia poco. Al 19’, arriva la svolta: da una ripartenza la Caronnese gestisce bene il pallone, su cross di De Lucca non ci arriva Santi, ma Putzolu segue l’azione e la chiude con un piatto vincente. Il goal esalta i rossoblù e spezza le gambe all’Imperia. Nel finale i neroazzurri provano il forcing ma nulla di fatto. Il risultato non cambia più, con l’ennesima difesa inviolata arriva la vittoria più bella.
IL TABELLINO
IMPERIA – CARONNESE 0-1
Imperia (4-3-1-2): Bova, Fazio, Virga, Petti, Carletti (32’st Cassata), Giglio, Montanari (40’st Colantonio), Deiana, Lupoli (1’st Coppola), Rosati (40’ Castaldo), Cappelluzzo. A disposizione: Caruso, Lo Sasso, Mara, Fatnassi, Canovi. Allenatore: Soda.
Caronnese (3-5-2): Angelina, Zeroli, Arpino, Cosentino, Coghetto (30’st Cretti), Putzolu, Vernocchi, F. Esposito, De Lucca, Rocco (33’st R.Esposito), Santi. A disposizione: Ansaldi, Galletti, Lazzaroni, Tunesi, Sapio, Folla, Di Marco. Allenatore: Scalise.
Arbitro: Nigro di Prato.
Marcatori: st 19’ Putzolu.
Note – Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Fazio, Putzolu, Rosati, Zeroli, Coghetto, Petti. Angoli 5-2. Recupero 2’, 4’
Silvia Galli