Nel fine settimana del 29-30 gennaio saranno solamente tre le formazioni della Pallamano Cassano Magnago che scenderanno in campo: riposa la A2 femminile, che ritornerà protagonista il 23 febbraio. Gli accoppiamenti sono molto complicati per i ragazzi che, in entrambi i campionati, dovranno affrontare squadre di alta classifica. Impegno sulla carta favorevole, invece, quello delle ragazze di Onelli in A2, chiamate alla vittoria contro l’ultima in classifica.
A1 Maschile
Sarà un altro impegno molto complicato per Kolec che, dopo aver affrontato Sassari la scorsa settimana in una partita molto combattuta, dovrà ora cercare di spronare i ragazzi a fare meglio contro un avversario più alla portata. La gara avrà luogo sabato 29 gennaio alle ore 19.30 e vedrà Cassano Magnago andare in trasferta a Bolzano contro una delle migliori squadre del campionato. “La scorsa partita, pur terminata con una sconfitta, ci ha dato fiducia – esordisce Simone LaBruna che poi continua – .Stiamo preparando la partita per arrivare pronti e fare un buon risultato”. Servirà un’impresa anche in questa giornata agli amaranto, chiamati, in questa ripresa, ad un tour de force contro le migliori squadre della stagione prima di arrivare ad incontri più agevoli. Attenzione, tuttavia, a non dare possibilità ai cassanesi, poiché, in tutte le partite disputate finora, nessuna formazione è riuscita a prendere il largo nel punteggio.
A2 Maschile
Anche nella seconda uscita del girone di ritorno i ragazzi della A2 dovranno affrontare un impegno in cui partono da sfavoriti. La partita contro Torri sarà un banco di prova per i ragazzi di Kolec che, dopo la larga sconfitta rimediata contro Malo, dovranno cercare riscatto nella gara di domenica alle 17.00. Ad aiutarli ci sarà il pubblico di casa, che sarà chiamato ad essere l’uomo in più in un match così complicato. La squadra ospite arriva da due vittorie consecutive che avranno sicuramente dato morale, mentre Cassano Magnago non vince ormai dallo scorso 12 dicembre.
A2 Femminile
Parte nettamente da favorita, invece, la formazione di Onelli, chiamata ad affrontare Selargius, attuale ultima in classifica, alle 15.00 di domenica 30. La formazione amaranto, pur essendo fuori classifica dal campionato, vorrà rimanere nella parte alta della graduatoria per motivare maggiormente le ragazze che formano la squadra. Non si deve, tuttavia, sottovalutare l’impegno: le ragazze tornano in campo dopo una lunga pausa per affrontare la prima giornata del girone di ritorno e, probabilmente, non saranno al 100% della condizione fisica. La gara di domenica metterà di fronte la terza migliore difesa del campionato, Cassano Magnago, e il peggior attacco, quello di Selargius: dovranno essere brave le amaranto a non concedere spazi in virtù di una superiorità sulla carta, che potrebbe essere fatale.
Andrea Vincenzi