Insieme al fine settimana, arrivano anche i nuovi impegni per la Pallamano Cassano Magnago, occupata su tre fronti tra sabato 3 e domenica 4 dicembre. I ragazzi di Bellotti della A1 Maschile avranno modo di recuperare le energie, non dovendo scendere in campo questo sabato a causa dell’esclusione dal campionato di Secchia Rubiera.

A1 Femminile

CELLINI PADOVA – CASSANO MAGNAGO (sabato ore 20.00)
Sfida dall’alto valore per Onelli, consapevole dell’importanza di conquistare due punti sul campo di Cellini Padova per poter ambire ad un posto d’onore nella zona alta della classifica. L’impegno non risulta proibitivo, Padova risiede al nono posto in classifica e presenta il terzo peggior attacco del campionato. Le amaranto hanno dimostrato, con le ultime uscite di star attraversando un ottimo periodo di forma e sono pronte a confermarlo con una vittoria nella serata di sabato. Attenzione, tuttavia, a sottovalutare l’impegno perché, nonostante la posizione in classifica, le padrone di casa sono distanti solamente tre punti in classifica da Cassano Magnago e sono decise ad accorciare la distanza. A commentare le insidie della partita è stato coach Onelli: “A Padova andremo per cercare di portare a casa due punti difficili. Un campo sempre ostico, ragazze molto talentuose che fanno della fisicità la loro arma principale. Noi abbiamo, come da abitudine, un paio di ragazze out ma abbiamo dimostrato finora che possiamo compensare con i cambi e con la voglia di far bene. Inutile nascondere che una vittoria a Padova ci lancerebbe presso le zone alte della classifica ed è con questo obiettivo che andremo a giocarci la gara di sabato”.

LA CLASSIFICA: Jomi Salerno 16, Cassa Rurale Pontinia 16, AC Life Style Erice 14, Brixen Südtirol 12, Cassano Magnago 10, Casalgrande Padana 10, Securfox Ferrara 8,  Tushe Prato 8, Cellini Padova 7, Mezzocorona 3, Alì Best Espresso Mestrino 2, Teramo 0.

A2 Maschile

CASSANO MAGNAGO – TRIESTE (domenica ore 17.00)
Prova di prim’ordine per Cassano Magnago, che dovrà confermare il proprio valore contro una delle migliori squadre del campionato: al PalaTacca è atteso l’arrivo di Trieste, attuale seconda in classifica, per una partita dal valore più importante dei due punti messi in palio. Per Kolec questa sarà l’occasione di avere la certezza di guidare una squadra competitiva anche contro le formazioni più esperte. Quella di domenica sarà una sfida impegnativa per gli amaranto, costretti ad affrontare la miglior difesa del campionato, ma i cassanesi sono pronti a stupire tra le mura di casa per conquistare punti importanti in ottica classifica. Coach Kolec si è soffermato sul valore di una sfida contro una squadra come Trieste: “Affrontando Trieste sappiamo che incontreremo la difesa migliore in questo momento del campionato e, quindi, sarà una partita difficilissima contro giocatori esperti che hanno giocato in A1 tantissimi anni. Noi ci stiamo preparando al meglio per affrontarli tatticamente, poi sarà la grinta e la determinazione dei miei ragazzi che ci potrà dare quel qualcosa in più per portarci a casa una vittoria di prestigio”.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 22, Trieste 19,  Arcom 17, Torri 16, Cassano Magnago 14, Metelli Cologne 14, Salumificio Riva Molteno 13, Malo 12, Palazzolo 11, Vigasio 6, Belluno Mondo Sport 5, Venplast Dossobuono 3, San Vito Marano 1, Arcobaleno 1.

A2 Femminile

CASSANO MAGNAGO – LEONESSA BRESCIA (domenica ore 15.00)
Altra sfida importante per Cassano Magnago, che nel pomeriggio di domenica affronterà una delle migliori squadre del campionato come Leonessa Brescia. Onelli arriva alla sfida con la voglia di riscattare la sconfitta subita la scorsa settimana contro Città del Redentore, ma dovrà fare a meno di alcune pedine per l’uscita casalinga. Le assenze potrebbero giocare un ruolo importante sull’esito della partita, ma Cassano Magnago è pronta a cercare i due punti per confermarsi in vetta alla classifica. Brescia si presenta alla sfida schierando la miglior difesa del campionato e con uno storico di tre vittorie ed una sconfitta (una partita in meno disputata rispetto alle amaranto) ed è pronta a portarsi a pari punti con le amaranto per tentare, successivamente il sorpasso. A commentare la partita è stato coach Onelli: “Contro Brescia dovremo fare a meno di pedine importanti, assenti per infortunio, ma avrà più spazio chi finora ha giocato meno. La sconfitta di Nuoro non ha scalfito il morale delle ragazze che sono cariche per questa difficile gara. Sarà un’altra buona occasione di crescita per tutte in vista dei prossimi appuntamenti delle under 17 e anche delle under 15”.

LA CLASSIFICA: Cassano Magnago 8, Leno 6, Città del Redentore 6, Leonessa Brescia 6, Raimond Sassari 2, Lions Sassari 2, Ferrarin 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui