Altro fine settimana a capacità ridotta per la pallamano, con Cassano Magnago che vedrà nuovamente impiegate solamente le formazioni di A1 ed A2 maschile, a causa di un altro turno ai box per le ragazze. Sarà un altro weekend impegnativo per la società amaranto, che in entrambi i campionati affronterà squadre di alta classifica come Brixen ed Arcom.

A1 Maschile

BRIXEN-CASSANO MAGNAGO (sabato ore 15.30)
Dopo l’impresa ottenuta nella passata settimana con il pareggio contro Fasano, ora i ragazzi di Bellotti dovranno affrontare una sfida se possibile ancor più complicata: sul proprio percorso, infatti, gli amaranto troveranno la difficilissima trasferta di Bolzano contro Brixen. Sul campo di Bressanone, sabato alle 15.30, andrà in scena una partita che permetterà di capire se il risultato della scorsa settimana sia stato un evento isolato o se la formazione amaranto è stata in grado di fare lo step successivo per ambire ad un campionato di vertice. Brixen, campione d’Italia in carica, arriva dalla bella vittoria esterna contro TeamNetwork Albatro e non vuole intaccare un rullino di marcia perfetto: i trentini hanno infatti conquistato sette vittorie su sette partite disputate e si stanno confermando nuovamente come la squadra da battere. Dal canto suo, invece, Bellotti vuole dare continuità a quanto visto sabato scorso anche perchè, ottenere un risultato positivo contro una squadra come Brixen, darebbe grande fiducia a tutto l’ambiente.

LA CLASSIFICA: Brixen 14, Raimond Sassari 11, Sidea Group Fasano 11, Alperia Merano 10, Pressano 10, Conversano 9, Bozen 8, Cassano Magnago 7, TeamNetwork Albatro 7, Secchia Rubiera 4, Banca Popolare Fondi 3, Campus Italia 1, Romagna 1, Carpi 0.

A2 Maschile

CASSANO MAGNAGO-ARCOM (domenica ore 17.00)
Impegno non più semplice è quello che attende i giovani di Kolec nella partita contro Arcom di domenica pomeriggio alle ore 17:00: i padroni di casa risiedono attualmente al terzo posto in classifica ed arrivano alla partita forti della superlativa vittoria ottenuta in casa contro San Vito Marano. I veneti sono una delle squadre più in forma del campionato e sin qui hanno ottenuto cinque successi ed un pareggio a fronte delle sette partite disputate. Cassano Magnago, al contrario, sembra essere una squadra capace di poter far risultato contro chiunque ma non riesce ad avere continuità di risultato e prestazione: gli amaranto non sono ancora riusciti ad ottenere più di due vittorie consecutive ed alternano grandi prove ad uscite dove il calo di concentrazione sembra evidente. Kolec vorrà sicuramente riscattare la sconfitta maturata contro Meltelli Cologne e, seppur il PalaTacca possa dare una spinta motivazionale aggiuntiva, Arcom non è sicuramente la squadra più semplice contro cui ottenere i due punti.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 14, Trieste 13, Arcom 11, Torri 10, Meltelli Cologne 10, Palazzolo 9, Cassano Magnago 8, Salumificio Riva Molteno 7, Malo 6, Belluno Mondo Sport 4, Vigasio 4, Venplast Dossobuono 2, Arcobaleno 0, San Vito Marano 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui