Dopo le ragazze, scese in campo mercoledì contro Casalgrande, ecco che arriva il turno dei ragazzi di Kolec. Sia la A1 che la A2 della Pallamano Cassano Magnago, infatti, saranno chiamate a lottare nei rispettivi campionati durante questo fine settimana.

A1 Maschile

L’abbinamento di questa settimana per Milanovic e compagni sarà Trieste. Nonostante i Friulani abbiano due partite disputate in meno di Cassano Magnago, la gara di sabato alle 19.00, dirà molto su quale potrà essere il futuro amaranto in questa stagione. In caso di vittoria esterna, infatti, Kolec proietterebbe la sua formazione momentaneamente al di fuori dei playout, generando entusiasmo utilizzabile per il prosieguo del campionato. I Cassanesi non stanno giocando affatto male, ma sembrano attraversare un momento in cui non riescono a vincere, come dimostrano i due pareggi e la sconfitta nelle ultime tre uscite. L’avversario, pur avendo il fattore campo a favore, non risulta tra i più proibitivi del calendario, lasciando a  tifoseria e giocatori uno spiraglio per tentare un’impresa, non tanto per la difficoltà, ma quanto per il morale che comporterebbero i 2 punti in classifica.

A2 Maschile

Domenica alle 17.00 scenderà in campo la formazione amaranto che sta attraversando il miglior momento di forma. I ragazzi di A2 di Kolec, infatti, ospiteranno Molteno, terza in classifica alla ricerca di quella che sarà una vera e propria impresa. Nonostante nelle ultime 4 gare, i giocatori di Cassano Magnago abbiano ottenuto due vittorie ed un pareggio, a fronte di una sola sconfitta, l’arrivo di Molteno presenta una sfida paragonabile a Davide contro Golia. Gli ospiti hanno la terza miglior difesa del campionato, abbinata al terzo miglior attacco dell’intera stagione, presentandosi come una corazzata, in grado di lottare fino alla fine per il salto di categoria che li porterebbe in serie A; vero obiettivo stagione della squadra di Lecco.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui