Un’altra settimana è passata e con lei anche una giornata dei campionati maschili di A1 ed A2. Durante il weekend dell’1-2 di ottobre i ragazzi guidati da Bellotti e Kolec hanno alternato vittorie e pareggi, lasciando Cassano Magnago ancora in attesa del fine settimana perfetto.

A1 Maschile

TEAMNETWORK ALBATRO – CASSANO MAGNAGO 25-25 (14-13)
La trasferta di Siracusa non è mai semplice, la distanza, il campo molto caldo ed una squadra agguerrita rendono piene di ostacoli le partite contro TeamNetworkAlbatro. Cassano Magnago approccia bene la partita, rimanendo a contatto sul 3-3 dopo i primi 5′, ma deve cedere il passo ai ragazzi di Reale dopo i primi 15′: al 16′, infatti, arriva il massimo vantaggio della prima frazione per i padroni di casa sull’8-4. Gli amaranto riescono a trovare la forza di reagire al break siculo, riportando il punteggio in parità sull’8-8 in pochi minuti; ancora una volta, però, Albatro trova il modo di allungare nel punteggio di ben tre reti, prima di essere raggiunta da Cassano al 26′ sull’11-11. Negli ultimi minuti della prima frazione sono nuovamente i siculi a trovare il vantaggio, concludendo il primo tempo avanti per 14-13. Nel secondo tempo i cassanesi provano a cambiare approccio, tentando di essere più aggressivi e trovando dapprima il pareggio e, successivamente, il sorpasso sul 17-18. Dopo i primi minuti della ripresa le due squadre cominciano un testa a testa che prosegue fino al termine della partita, dove nessuna delle due compagini riesce a trovare un break: ad ogni rete dei padroni di casa ne segue una amaranto, proseguendo una sfida basata più sulle giocate dei singoli che sul lavoro di squadra. L’insegnamento per le due squadre è servito: per vincere bisogna giocare insieme, ed il punteggio di 25-25 che non accontenta nessuno, lo riflette.

LA CLASSIFICA: Bozen 8, Brixen 8, Sidea Group Junior Fasano 8, Conversano 8, Alperia Merano 7, Raimond Sassari 6, Pressano 6, Cassano Magnago 6, Teamnetwork Albatro 5, Secchia Rubiera 2, Campus Italia 1, Banca Popolare Fondi 1, Carpi 0, Romagna 0.

A2 Maschile

CASSANO MAGNAGO – SAN VITO MARANO 29-21 (15-11)
Nella mattinata di domenica 2 Cassano Magnago ha ospitato San Vito Marano al Palatacca per la 5^ giornata di campionato. L’avvio della partita, nonostante la classifica facesse pendere il favore dei pronostici sui padroni di casa, non è stato semplice per i ragazzi di Kolec: la compagine guidata da Stedile risponde colpo su colpo alle avanzate amaranto per i primi 20′, lasciando pensare ad una gara molto combattuta fino alla fine. Negli ultimi 10′, tuttavia, i cassanesi riescono a trovare un mini break ed ad allungare nel punteggio sugli avversari, concludendo la prima mezz’ora di gioco sul 15-11. Al rientro dagli spogliatoi il copione della prima frazione si ripete quasi alla perfezione: i padroni di casa non accennano a calare nè di concentrazione, nè di intensità ma San Vito riesce a ribattere a tutte le reti di Cassano Magnago. L’unica differenza rispetto alla prima metà di gara è dettata dalla mancanza di un vero e proprio break che consegna più reti di distacco nel punteggio agli amaranto, ma il vantaggio viene costruito poco alla volta fino ad arrivare al 29-21 conclusivo che consegna a Kolec altri due punti in classifica.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 10, Trieste 9, Arcom 7, Palazzolo 7, Torri 7, Salumificio Riva Molteno 6, Cassano Magnago 6, Meltelli Cologne 6, Malo 4, Belluno Mondo Sport 4, Vigasio 2, Venplast Dossobuono 1, Arcobaleno 0, San Vito Marano 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui