È giunto il momento di scendere in campo per le formazioni U20 di Cassano Magnago per le finali scudetto: dal 2 al 5 giugno, infatti, si affronteranno le migliori otto formazioni italiane maschili e femminili per decretare le vincitrici del campionato. L’evento si terrà a Chieti nella “Casa della Pallamano”, ma vedrà coinvolte anche le città di Pescara e Montesilvano. Al termine dei gironi le migliori due formazioni accederanno alle semifinali per decretare successivamente chi andrà a disputare la finale decisiva.

Per la compagine maschile amaranto il girone sarà composto da Brixen, Camerano e Genea Lanzara, con Kolec che si presenta all’impegno con un obiettivo ben preciso: “Sarà un bel banco di prova dove avremo modo di capire se abbiamo lavorato bene questo anno. Non vediamo l’ora di poterci confrontare con le miglior squadre d’Italia e dimostrare che se giochiamo con tanta grinta e determinazione possiamo dire la nostra anche quest’anno”.

Discorso diverso, invece, per la compagine femminile guidata da Onelli che dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Nel girone con Cassano Magnago ci saranno Mezzocorona, Prato e Dossobuono ma è lo stesso tecnico a dirsi fiducioso sul proseguimento delle Finals: “Arriviamo a queste Finals in un buono stato psicofisico, non vogliamo assolutamente nascondere le nostre ambizioni di puntare alla vittoria finale ma sappiamo quanto sarà dura. Abbiamo un girone difficile: Mezzocorona e Prato sono due ottime squadre come anche Dossobuono. Nell’altro girone anche Salerno e Leno diranno sicuramente la loro. Penseremo di gara in gara cercando di smaltire le fatiche e le energie mentali più rapidamente possibile per giungere al top nei momenti cruciali di queste Finals”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui