Dopo la seconda giornata delle finals U17, ecco che iniziano a delinearsi le prime semifinaliste delle finali nazionali: se per i ragazzi la qualificazione è già certa e dovranno disputare la propria semifinale contro Bologna oggi alle 17.40, per le ragazze il passaggio al turno successivo sembra ormai svanito.

U17 Maschile

Dopo il pareggio contro Prato, i ragazzi di Milanovic hanno cambiato marcia: le due vittorie ottenute contro Monteprandone e Sassari hanno infatti lanciato gli amaranto verso le semifinali. La partita più complicata della giornata di venerdì è stata sicuramente la prima contro Monteprandone, chiusa sul 24-25 al termine di una gara molto combattuta. È invece stata superata in scioltezza l’uscita contro Sassari, in cui Cassano Magnago ha chiarito la propria volontà di approdare al secondo turno con un netto 40-14 in cui il risultato non è mai stato messo in discussione.

U17 Femminile

Non si può dire lo stesso delle ragazze di Jovovic, reduci dalla seconda sconfitta consecutiva nella gara contro Casalgrande: le amaranto hanno terminato la prima frazione in svantaggio per 11-12, con la speranza di ribaltare il risultato nei secondi 30’. Alla ripresa, tuttavia, non è avvenuto l’aggancio alle rivali; Casalgrande infatti ha allungato ulteriormente, chiudendo la gara sul 22-25.
La duplice uscita odierna, contro Romagna e Laugen rappresenta l’ultima chiamata per sperare nel passaggio del turno.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui