I primi caldi ci sono già da un po’, ma è con luglio che arrivano le prime firme. Dopo il recap di mercato di domenica mattina, le società non stanno certo perdendo tempo ed ecco fioccare le ufficialità tanto attese.
La Castanese continua a strutturare la rosa da consegnare a Marco Molluso seguendo le volontà del neo-tecnico (rimpiazzare gli slot liberi con giocatori esperti per la categoria): e, allora, ecco che dopo Mammetti l’attacco neroverde s’impreziosisce con l’ex Castellanzese e Legnano Dario Braidich (classe ’98), cui potrebbe ben presto aggiungersi il Pallone d’Oro d’Eccellenza di VareseSport Alessandro Colombo (classe ’01) dalla Sestese; in arrivo anche Giuliano Caputo (difensore classe ’97) dal Club Milano.
Fronte Varesina, invece, le Fenici abbracciano Timothy Ekuban, attaccante ghanese classe ’95 in arrivo dalla retrocessa Brianza Olginatese. Fratello del più famoso Caleb (centravanti del Genoa), Ekuban si presenta con un bilancio di nove gol e quattro assist messi a referto nella passata stagione, ma con tanta grinta e determinazione per rubare la scena da protagonista in quel di Venegono. Un saluto particolare è già arrivato al prossimo attaccante biancorossoblu, e non è certo di quelli banali: il centrocampista della Fiorentina Alfred Duncan ha infatti commentato su Instagram: “Buona fortuna fratellino“. Il duo Micheli-Scandola segue da vicino anche il talentino classe ’01 Omar Marcelo Orellana Cuz della Vis Nova Giussano, scalda nuovamente la pista Luca Malvestio del Verbano e inizia a sondare Alessandro Vernocchi della Caronnese.
A proposito di Caronnese, i rossoblù sono vicini a chiudere Marco Gaeta (attaccante classe ’92 dal PDHAE) e continuano a monitorare Malvestio. Nel frattempo, preso atto della volontà di Vernocchi di lasciare Caronno Pertusella, la società saluta anche Tommaso Putzolu, centrocampista classe ’99 diventato un nuovo giocatore del Seravezza Pozzi. La Castellanzese continuerà a muoversi sul mercato nei prossimi giorni mentre proprio oggi il Legnano ha annunciato che sarà svelato il primo acquisto della campagna estiva lilla. Anche fronte Città di Varese si attendono le prime ufficialità che riguarderanno i rinnovi dello zoccolo duro del blocco squadra; il mercato è pronto ad esplodere.
Matteo Carraro