Valerio Foglio è una delle ultime icone della Serie D con un passato nel professionismo tra Serie B e Serie C ma soprattutto una fortissima dedizione per il lavoro e passione che, più forte che mai, riesce ancora a far emozionare chiunque. Il terzino ex Novara e Monza è alle prese con un infortunio e sta facendo il possibile per rientrare in campo e ad aiutare i suoi compagni.

Come prosegue il recupero dall’infortunio?
“Mi sento bene, purtroppo è un problema che avevo già l’anno scorso e che quest’anno mi ha dato un po’ noie all’inizio. Adesso sto bene e non vedo l’ora di rientrare, questo gruppo è fortissimo e stanno andando bene anche senza di me, spero di tornare in gruppo almeno tra una settimana”.

La Castanese sta vivendo un magic moment, quale è il segreto di questo vostro grande inizio di campionato?
“Quest’anno abbiamo cambiato molto ma tenendo un gruppo forte e solido della passata stagione. Il segreto più importante in una squadra è la stima verso il proprio compagno e questo ti porta la domenica a fare uno sforzo in più per aiutarsi a vicenda. Siamo un bel mix tra esperti e giovani ma non abbiamo fatto nulla perché manca tanto, è importante continuare ad avere entusiasmo e pedalare forte durante l’allenamento. È doveroso ringraziare anche la società che ci fa rendere bene sempre”.

Tra i tuoi compagni c’è qualche giovane che spicca in maniera particolare e con un grande futuro secondo te?
“È difficile fare nomi ma qui in squadra ne abbiamo molti, mi sento però di dare a loro un consiglio: non mollate e tenete la testa bassa ora che avete tutti gli occhi puntati. Devono solo pensare al campo e continuare a lavorare”.

Sai dirci qualcosa sul tuo futuro?
“Per adesso mi interessa solo giocare a calcio, voglio recuperare dall’infortunio e aiutare la mia squadra. Smettere? No, dopo aver vinto l’anno scorso i playoff non me la sono sentita, ho ancora tanto da dare a questo sport e riesco ancora a divertirmi e ad emozionarmi”.

Come state preparando la partita contro la Castellanzese?
“Sarà molto tosta, loro sono una buona squadra e sicuramente vorranno rifarsi dopo questo periodo un po’ complicato. Vogliamo fare bene per i nostri tifosi e continuare così. Non sarà facile ma siamo preparati al meglio”.

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui