Finisce 1-0 la gara di andata dei playoff nazionali tra Castanese e Prevalle. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

Abbiamo fatto una bella partita – sono le prime parole del tecnico neroverde Alfio Garavaglia –, ma ci è mancato qualcosa nei sedici metri. Abbiamo avuto tante occasioni, ma loro sono stati bravi a chiudere con i centrali e con i mediani e non ci hanno concesso molto. Forse siamo stati ingenui noi a non mettere palla un po’ fuori, per sfruttare lo spazio tra il dischetto e il limite dell’area”.
In vista del ritorno, conclude così il mister: “La cosa che mi spiace di più è l’ammonizione di Ababio, che era diffidato, e per noi la sua assenza sarà una grossa perdita. Non dovremo commettere l’errore di andare là per difendere il risultato, ma attaccare come nostro solito, perché è quello che sappiamo fare meglio”.

È stata una partita aperta – dichiara il tecnico biancorosso Fabio Valotti – e sapevamo che si sarebbe potuta giocare sui calci piazzati. Arrivare fino a qui è un premio per i ragazzi, che hanno sofferto tutto l’anno. Sapevamo che ci aspettava una squadra molto forte, quadrata e pericolosa, con uno dei migliori attacchi del loro girone. I ragazzi sono stati bravi: abbiamo tenuto campo e il loro gol è arrivato alla fine. Al ritorno sarà giusto andare in campo con serenità, perché queste partite vanno giocate per divertirsi; se poi non riusciremo a ribaltare il risultato, saremo stati bravi lo stesso”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Sorrentino (Castanese) 7.5 –
Per lui una prestazione impeccabile al centro della difesa, con interventi precisi e puliti ad anticipare sempre l’avversario; ciliegina sulla torta: il gol decisivo a dieci minuti dal termine.
Bonassi (Prevalle) 6.5 –
Scattante e imprevedibile, prova – e riesce – a rendersi pericoloso nella metà campo avversaria, con azioni personali e buone idee per i compagni.

LE PAGELLE
CASTANESE – PREVALLE 1-0 (0-0)
Castanese: Di Lernia 6.5, Greco 7, Foglio 6.5 (30′ st Boccadamo 6), Augliera 6.5 (30′ st Colombo 6), Sorrentino 7.5, Dedionigi 6.5, Orlandi 6.5, Ababio 6, Milani 6 (42′ st Gheller sv), Urso 6, Gibellini 6.5. A disposizione: Buono, Barbaglia, Capocchiano, Donatiello, Nebuloni. Allenatore: Garavaglia
Prevalle: Benedetti 6, Beccalossi 6.5 (42′ st Stankovic sv), Vernuccio 6, Zanola 6.5, Avanzi 6.5, Avesani 5.5, Roma 6 (29′ st Nonni 6), Co 6 (40′ pt Torchio 6), Bonassi 6.5, Bignotti 6 (16′ st Canciani 6), Guarinello 6 (34′ st Maccabiti sv). A disposizione: Lombardi, Pelati. Allenatore: Valotti

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui