La Castellanzese si risolleva nello scontro diretto con la Brianza Olginatese vincendo per 2-1 in trasferta. Primo tempo perfetto da parte dei neroverdi che alla mezz’ora passano in vantaggio con Mazzola. Nella ripresa parte ancora forte la Castellanzese, ma al 35′ Momentè rimette tutto in equilibrio. Nemmeno il tempo di gioire per i padroni di casa che Chessa, servito da Travellini, trova il raddoppio e regala i tre punti alla formazione di Cotta.

PRIMO TEMPO – Parte forte la Castellanzese e nei primi di gioco è Piran a provare per due volte la botta da fuori, ma viene murato dalla retroguardia dei padroni di casa. Al 9′ i neroverdi vanno vicinissimi al vantaggio con Compagnoni, ma è un nulla di fatto. 4 giri di orologio dopo il neo innesto della Castellanzese, Acquistapace, da calcio piazzato tocca una traversa che ancora vibra. Al 21′ gran cross teso di Colombo, Colnago in uscita bassa anticipa Chessa. Due minuti dopo ci prova Esposito, la palla sfiora la rete esterna e termina sul fondo. Brividi sul ribaltamento di fronte, quando Momentè non riesce a girarsi davanti a Cincilla, provvidenziale la copertura di Compagnoni-Alushaj. Alla mezz’ora ancora Castellanzese insidiosa con Colombo che serve Chessa, sfera che si spegne nuovamente a fil di palo. Le azioni insistite portano la Castellanzese a trovare il vantaggio: punzione di Acquistapace, testata vincente di Mazzola. Al 43′ miracolo di Cincilla su Speziale: l’estremo difensore neroverde mura con le gambe e salva la propria porta.

SECONDO TEMPO – Dopo 100 secondi scontro in area fra Piran e Viganò, il direttore assegna il fallo in attacco: tutto da rifare per i neroverdi, che comunque mantengono il baricentro alto. Al quarto d’ora Ekuban cade al limite dell’area: punizione, ma la retroguardia neroverde spazza senza alcun problema. Rischia tantissimo al 17′ la Castellanzese, ma Fischetti calcia addosso alla barriera. Alla mezz’ora Chessa sfiora il raddoppio, ma è un nulla di fatto. Al 33′ Corbetta prova la conclusione, poco angolata e si riparte da Cincilla. Al 35′ sul filo del fuorigioco Momentè riesce a trovare l’1-1. Al 39′ secondo legno per la Castellanzese, questa volta è Piran a toccarlo; un minuto dopo Chessa riporta i neroverdi in vantaggio. Dopo i 4′ di recupero assegnati dal direttore di gara è tripudio neroverde.

IL TABELLINO

BRIANZA OLGINATESE-CASTELLANZESE 1-2 (0-1)
Brianza Olginatese (4-3-3): Colnago 6, Guanziroli 6, Ruggeri 5.5 (11′ st Fischetti 6), Cavagna 5.5, Viganò 6, Bernacchi 5.5 (28′ st Corbetta 6), Belingheri 5 (45′ st Duguet sv), Panzetta 5.5, Momentè 6.5 (39′ st Crema sv), Speziale 6, Ekuban 6. A disposizione: Colombo, Brini, Rada, Citterio, Del Re. Allenatore: Monza 5.5.
Castellanzese (4-4-2): Cincilla 7, Compagnoni 6, Perego 7 (18′ st Mandelli 6.5), Alushaj 6.5, Chessa 7 (45′ st Nuzzo sv), Esposito 6.5, Colombo 7.5 (30′ st Travellini 6.5), Mazzola 7.5, Piran 6.5, Raso 7, Acquistapace 7. A disposizione: Asnaghi, Pisan, Gazzetta, Mei, Brusa. Allenatore: Cotta 7.
Arbitro: Zambetti di Lovere (Pastore di Collegno e Merlino di Asti)
Marcatori: 32′ Mazzola (C), 35′ st Momentè (B), 40′ st Chessa (C)

Note: Giornata serena, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Bernacchi (B), Raso (C), Cavagna (B), Alushaj (C), Speziale (B), Fischetti (B), Acquistapace (C). Espulso: Recupero: /+4′.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui