Vigilia intensa per l’HCMV Varese Hockey che domani sera, sabato 24 settembre alle ore 20.00, farà il suo esordio stagionale in IHL sul ghiaccio di Bressanone contro i Falcons. La sfida, presentata da nientemeno che coach Claude Devèze, rappresenta un primo importante starting point per capire il livello dei Mastini e iniziare a ragionare su quelle che dovranno essere le ambizioni giallonere.

Questa sera, tra poche ore, alla Acinque Ice Arena di Via Albani andrà in scena l’ultimo allenamento pre-match, chiudendo così un venerdì denso di appuntamenti visto che da qualche minuto si è conclusa la presentazione ufficiale delle divise di gioco per la stagione 2022/23. Un’occasione speciale che ha riunito la società di Carlo Bino e Matteo Malfatti con l’Hockey Club Varese 1977 di Matteo Torchio, attivissimo nello strutturare un vivaio giallonero di livello. La cornice non poteva non essere il Caffé Beccaria, visto che il Centro Polispecialistico Beccaria è sponsor di entrambe le società.

Ed è proprio il padrone di casa Claudio Pucci ad introdurre la serata: “È un benvenuto speciale quello di quest’anno perché è la stagione del ritorno a casa: sono orgoglioso di ospitare la presentazione ufficiale delle maglie e voglio sottolineare il nostro impegno trasversale sia con l’HCMV Varese Hockey sia con l’Hockey Club Varese 1977: l’una non può vivere senza l’altra perché sarebbe come avere una casa senza tetto o senza fondamenta. Saremo partener sanitari di entrambe fornendo il medico durante le partite e, sperando che non ce ne debba essere bisogno, assistenza per qualsiasi evenienza. Faccio i miei complimenti ad entrambi e, rivolgendomi ai ragazzi della Prima Squadra, vi ricordo la pressione positiva che dovrete portare quest’anno: le aspettative sono alte e la squadra è forte, per cui godetevela“.

Spazio dunque ai “modelli“: per il settore giovanile Christian e Diego, mentre per l’HCMV spazio a Marcello Borghi e al capitano Andrea Vanetti. A causa di un piccolo inconveniente mancava la prima maglia bianca (con striscia orizzontale giallonera) dei grandi, motivo per cui entrambi hanno posato con la seconda maglia total black con una banda orizzontale gialla. Spalle bianche per entrambe le divise del settore giovanile: in una maglia domina il nero, nell’altra il giallo. Design semplice ed essenziale per entrambe le squadre, perché la semplicità è l’ingrediente indispensabile per volare in alto.

Sono onorato di essere qui dichiara Torchio e sottoscrivo le parole di Carlo: l’hockey a Varese deve essere vissuto all’insegna della continuità e i nostri giovani devono guardare alla Prima Squadra con ambizione, perché un giorno, prima o poi, saranno loro a vestire quella divisa“.

Non posso che condividere il pensieroaggiunge sorridendo Carlo Binoe sottolineare, qualora ce ne fosse bisogno, che entrambe le società hanno profuso tutto il loro impegno affinché le cose vengano fatte nel migliore dei modi. Il nostro sogno è vedere i piccoli Mastini arrivare in Prima Squadra e, viceversa, dico ai nostri ragazzi di essere un esempio per loro in modo da fargli coronare i loro sogni. Per me è un onore essere qui e spero che presto arrivino anche altri sponsor condivisi perché solo lavorando di gruppo si può arrivare lontano“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui