Vince e convince il Città di Varese che espugna il campo della Folgore Caratese 4-2: sugli scudi bomber Ferrario autore di una fantastica tripletta e capitan Disabato che ruba la scena con un eurogol.

Elia Priori vince il ballottaggio iniziale con Moleri e guida la difesa a tre composta dal trio titolare Mapelli-Monticone-Parpinel con Foschiani a destra e Truosolo a sinistra. Disabato in cabina di regia è affiancato da Gazo e Piraccini, mentre davanti Pastore supporta Ferrario.

Pronti via e Ferrario viene imbeccato da Pastore per firmare l’1-0 biancorosso. Lo stesso Pastore “rischia” il raddoppio con una gran conclusione da lontano, ma il gol lo trova la Folgore Caratese con Barazzetta che finalizza un contropiede nato a seguito di un corner per il Varese. I padroni di casa si rianimano e Gilinatti pesca la punizione perfetta dal limite superando Priori (che poco dopo chiede il cambio per infortunio, sospetto stiramento). Il Varese non si perde però d’animo e Ferrario si dimostra scatenato ribaltando nuovamente il match: rigore (procurato da Pastore sull’uscita di Venturelli) trasformato con freddezza e tripletta ancora su assist del solito Pastore.

Nella ripresa la girandola di cambi e il caldo porta il ritmo del match ad abbassarsi notevolmente e il Varese controlla il gioco senza subire più di tanto la pressione avversaria. Disabato decide che è giunto il momento di dare un senso alla giornata e s’inventa un eurogol da fuori che vale il definitivo 4-2.

Si chiude così il pomeriggio brianzolo del Varese: ottimi segnali per Gianluca Porro che intanto si gode una vittoria ma, soprattutto, inizia a raccogliere dati importanti su una futura avversaria del Girone B. Da valutare le condizioni di Priori, uscito acciaccato.

IL TABELLINO
FOLGORE CARATESE – CITTÀ DI VARESE 2-4 (2-3)
Folgore Caratese
: Venturelli (25? st Vono); Giugno, Lazzaroni (25? st Besana), Baye, Colacoci (1? st Alabiso); Gualdi (17? st Hyka), Gulinatti (1? st Repetto, 19? st Corbo), Troiano (25? st Arcidiacono); Barazzetta (18? st Paltrinieri), Pinotti, Caricati. A disposizione: Ragone, Negri, Valsecchi, Ripamonti, Bernacchi, Piccioli. Allenatore: Melosi
Città di Varese: Priori (46? Moleri); Mapelli (43? st Municchi), Monticone (25? st Boni), Parpinel (1? st Battistella); Foschiani (39? st Bertuzzi), Gazo (34? st Casari), Disabato (29? st Malinverno), Piraccini (19? st Premoli), Truosolo (30? st Marcaletti); Pastore (25? st Goffi), Ferrario (1? st Cappai). A disposizione: Mastai. Allenatore: Porro
Marcatori: pt: 3′ Ferrario (V), 20′ Barazzetta (F), 26′ Gulinatti (F), 34′ rig. Ferrario (V), 41′ Ferrario (V); st: 13′ Disabato

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui