Clamoroso in casa Pallacanestro Varese: tutto fatto per l’arrivo di una nuova guardia/ala che corrisponde al nome di Tomas Woldetensae. Il giocatore classe 1998 dovrebbe arrivare già nella giornata di domani nella Città Giardino per mettersi subito a disposizione di coach Roijakkers.

Varese va così a pescare dal mercato dall’A2 e più precisamente dalla Lux Chieti, per cercare un rinforzo anche se in un ruolo ad oggi coperto dopo l’arrivo di Reyes. Una mossa che va in netta controtendenza rispetto alle parole del Presidente Vittorelli di qualche giorno fa, in cui diceva che la società si sarebbe mossa sul mercato durante la pausa del campionato, ma soprattutto rispetto alle forti indiscrezioni che giungevano dall’Enerxenia Arena rispetto a quella che potesse essere la strategia del mercato biancorosso, come scritto stamane.

Ormai però la nuova gestione targata Scola ci sta abituando a questi colpi di scena, così, proprio quando tutti si sarebbero aspettai un colpo nel reparto lunghi, dove la OJM dovrà convivere ancora per qualche settimana con l’assenza di Caruso causa infortunio alla tibia, il GM Arcieri ha deciso di puntare su un giocatore che possa dare invece nuova linfa al reparto esterni biancorosso.

Un giocatore, Woldetensae, che rispecchia il profilo di acquisto che proprio Arcieri ha più volte rimarcato volere acquistare per la OJM: giovane, futuribile, versatile, tant’è che Woldetensae può giocare sia da uno che da due che da tre all’occorrenza e, anche se mai dichiarato, con un’esperienza americana alle spalle, come gli anni in NCAA passati tra Indian Hills e Virginia University dimostrano.

Woldetensae, nato a Bologna ma di origini eritree, è cresciuto nelle giovanili di San Lazzaro di Savena, prima di volare oltreoceano per provare l’esperienza del College sopra citata. Tra le varie esperienza vissute può vantare la convocazione nella Nazionale maggiore azzurra quest’estate nel ritiro di Pinzolo pre Olimpico organizzato da coach Meo Sacchetti.

Le medie di questa stagione del giocatore parlano di un esterno che stava viaggiando a 8.5 punti e 3.4 rimbalzi di media con Chieti e che ora dovrà confrontarsi con una realtà totalmente nuova come Varese, portando imprevedibilità, atletismo e soprattutto punti sul perimetro biancorosso.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui