La Sestese espugna il “Gianni Brera” di Pero con un netto 4-1 sul Club Milano.

“Abbiamo dato seguito alle ultime prestazioni – commenta il tecnico della Sestese Giorgio Dossena – giocando con attenzione e personalità, con la differenza che questa volta sono finalmente arrivati i tre punti. Anche nelle partite con qualche defezione di troppo, la squadra aveva sempre portato in campo una propria identità; a volte era andata bene, a volte no, e oggi devo fare per l’ennesima volta i complimenti ai ragazzi. Sul risultato penso che non ci sia nulla da dire e questa vittoria è una bella soddisfazione. Siamo stati bravi a controllare la partita e forse il raddoppio a trenta secondi dall’intervallo ci ha dato una mano a gestire bene la ripresa. Loro sono arrivati raramente dalle nostre parti e se abbiamo fatto il risultato è anche perché ci siamo difesi bene”. 

In silenzio stampa il tecnico del Club Milano Giuseppe Scavo.

I MIGLIORI IN CAMPO

Pelle (Club Milano) 7 – Accende a intermittenza la squadra facendo leva sulla sua agilità palla al piede. Si procura e mette a segno il rigore del momentaneo vantaggio, calando poi insieme al resto dei compagni nella seconda parte della ripresa.
Ferraro (Sestese) 8 – La sua migliore prestazione in maglia biancoazzurra. Un colpo da maestro quello con cui riporta in vantaggio la squadra a pochi secondi dall’intervallo. Ma non è tutto qui: nella ripresa c’è ancora tempo – e benzina – per un gol frutto di un dribbling spiazzante. Determinante.

LE PAGELLE
CLUB MILANO – SESTESE 1-4 (1-2)
Club Milano: Monzani 5.5, Carnevale 5.5 (1′ st Cominetti 6), Cuoco 6.5, Costa 6.5, Di Maggio 6, Diouck 5.5 (1′ st Benatti 6), Panzani 5.5 (1′ st Sorrenti 6.5), Principi 6.5, Locati 5.5 (29′ st Tota sv), Pelle 7, Natale 5.5 (1′ st Priori 6). A disposizione: Bonicelli, Saronni, Lo Monaco, Minelli. Allenatore: Scavo
Sestese: Castelli 6.5, Lunghi 6.5, Falzoni 6 (29′ st Mazzucchelli 6), Truzzi 7, Della Volpe 7, Raimondo 7, Femminò 6.5 (32′ st Alfano 6), Brugni 6 (21′ st Costantini 6.5), Ferraro 8 (42′ st Romano sv), Deodato 7 (20′ st Cannataro 6.5), Marin 7.5. A disposizione: Oniscodi, Bigioni, Sala, Macchi. Allenatore: Dossena

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui