La Sestese espugna il campo del Club Milano con lo stesso punteggio con cui si era imposta all’andata: 3-1 grazie alle reti di Marioli, Pedrabissi e Dell’Aera che ribaltano il vantaggio iniziale di Mammetti. Partita ben più equilibrata e sofferta di quanto dica il punteggio, coi biancorossi più volte pericolosi ma sfortunati negli episodi.

LE PAGELLE

SESTESE
Menegon 7
Il colpo di reni sul pallonetto di Mammetti impedisce alla partita di mettersi subito in salita, poi deve distendersi a inizio ripresa sul rasoterra di Nocciola. Due parate che salvano il risultato e forse anche un posto ai playoff.
Lunghi 7.5
Pesca bene Selpa a centro area con un cross preciso che il compagno non riesce a sfruttare. Le sue sgroppate sulla fascia sono preziose per la squadra che fatica a trovare le sue ali e proprio da una di queste arriva il vantaggio di Pedrabissi.
Frigerio 6 La solita prova ordinata in fase difensiva, però stavolta è meno propositivo del solito anche prima del passaggio alla difesa a 3.
Fall 6
Una buona prestazione sia nel primo tempo da mezz’ala che nella ripresa quando viene allargato sulla fascia.
Mandracchia 6.5
Non trema per l’importanza della partita e si mette in evidenza soprattutto nell’anticipo sugli attaccanti.
Marioli 6.5
Sbaglia subito il fuorigioco su Mammetti permettendo all’attaccante di presentarsi a tu per tu col portiere. Si riscatta realizzando il gol del pareggio e alzando il muro in difesa con Mandracchia che permette ai suoi di conquistare tre punti contro un Club Milano mai domo.
Brugni 6.5
Dà ordine al centrocampo biancazzurro dettando i ritmi del gioco e aggiunge tanta sostanza costringendo spesso Rankovic ad allargarsi per cercare fortuna. Da un suo tiro insidioso nasce il corner che vale il pareggio.
Papasodaro 6.5
Parte regista, poi Roncari si accorge della sua difficoltà nel tenere Rankovic tra le linee e inverte la sua posizione con quella di Brugni. Da mezz’ala alza la qualità del suo gioco e sale in cattedra in mezzo al campo.
Selpa 6
Un colpo di testa impreciso sullo 0-0, qualche buona sponda per i compagni e tanta lotta contro i centrali biancorossi. (48′ st Dell’Aera 6.5 Un’apparizione breve ma sufficiente a permettergli di lasciare il segno col gol del definitivo 3-1).
Pedrabissi 6.5
Assente ingiustificato fino al corner con cui pesca Marioli che pareggia i conti. Nella ripresa trasforma con freddezza la prima palla gol che gli capita. (42’ st Dellavedova 6.5 Entra nel finale e all’ultima azione della partita manda in porta Dell’Aera che chiude i conti).
Colombo 5 Invisibile, si fa notare solo quando protesta chiedendo un calcio di rigore. Servirà molto di più da lui per vincere i playoff. (34’ st Zorzetto sv).
Allenatore: Roncari 7 La squadra comincia contratta la partita e passa meritatamente il svantaggio, poi cresce col passare dei minuti anche grazie alla sua sapiente guida dalla panchina e si prende tre punti fondamentali in chiave playoff.

CLUB MILANO
Monzani 5.5, Di Maggio 6 (4’ st Piras 6.5), Saronni 6 (27’ st Kouadio 6), Benatti 6, Nocciola 6.5, Diouck 6.5, Lo Monaco 6 (37’ st Tota sv), Truzzi 6.5, Mammetti 7.5, Rankovic 6 (32’ st Comi sv), Locati 5.5 (22’ st Pelle 5.5). Allenatore: Scavo 6.5

I COMMENTI

Le parole di Fiorenzo Roncari, tecnico della Sestese:

Fiorenzo Roncari

Le parole di Giuseppe Scavo, allenatore del Club Milano:

Giuseppe Scavo

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui