Quando navigate in rete, soprattutto sui quotidiani online o su siti come YouTube, è molto facile trovare delle pubblicità. Fino a qui tutto normale, del resto “la pubblicità è l’anima del commercio”, e tra queste ci saranno sicuramente degli spot per dei portali dedicati al gioco d’azzardo.

A questo punto vi verrà da chiedervi se sia arrivato il momento o meno di tentare la fortuna con qualche puntata, non aspettatevi vincite milionarie ovviamente, ma non siete sicuri se iscriversi su un portale o scaricare una determinata app.

Oltre all’indecisione c’è infatti un altro dubbio! Come si fa a riconoscere un casino online sicuro visto che il mercato attuale è così pieno di offerte, app e portali diversi? Davvero una gran bella domanda quindi è meglio partire subito.

Prima di tutto, proprio perché c’è un’offerta di mercato così ampia, è necessario tenere più che mai spalancata gli occhi visto che si possono diffondere anche dei portali disonesti e delle app truffaldine. Bisogna infatti “farsi l’occhio” agli elementi che potrebbero insospettire e non soffermarsi ad una occhiata superficiale.

Tra questi elementi vi è senza alcun dubbio la grafica. Se la trovate approssimativa, copiata in maniera più o meno spudorata da altri portali più noti, ma soprattutto se non presenta alcune informazioni sull’identità di chi sta offrendo questo servizio, non ci sono le promozioni per il gioco responsabile e non si trovano da nessuna parte i contatti e/o il Servizio Clienti, allora, è meglio allontanarsi subito.

Stessa cosa dicasi poi per la parte del sito riservata ai giochi. Se questi sono pochi, o peggio ripetitivi, e non sono ottimizzati per il gioco da mobile allora è davvero inutile soffermarsi qualche minuto in più. Se si vuole giocare è quantomai lecito aspettarsi un’offerta ludica maggiore che possa venire incontro a quanti più gusti possibili.

Per fare poi una verifica migliore sulla presunta “veridicità” di tale portale, va ricordato che in ballo ci sono anche i vostri dati sensibili oltre al vostro denaro, una buona strategia è quella di cercare il nome di tale sito, o app, in rete per farsi un’idea sulla sua reputazione online. Se si trovano pochissime informazioni e se le recensioni, le opinioni o le esperienze negative sono più di quelle positive non occorre certo che vi diciamo come dovreste evitare anche solo l’idea di registrarvi sul portale in questione.

Naturalmente concludiamo ricordandovi che, se volete giocare in sicurezza, sono importantissime due considerazioni. La prima è ovviamente di farlo solo sulle app sicure e sui portali certificati per evitare i problemi già accennati mentre la seconda, forse la più importante di tutte, è di farlo sempre usando la testa e la moderazione.

Continuate a perdere una mano dietro l’altra e vi innervosite al punto tale da voler recuperare il denaro perso? È meglio lasciar perdere perché, nella quasi totalità dei casi, non riuscirete a riaverlo indietro tutto e perciò è più opportuno lasciar perdere, spegnere tutto e riprovare un altro giorno.

Se poi qualcuno vi dovesse far notare che vi siete fatti prendere la mano dategli ascolto, ne trarrete sicuramente giovamento!

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui