Settant’anni e non sentirli: l’Antoniana calcio, storica società calcistica di Busto Arsizio, fa cifra tonda e celebra con una giornata ricchissima di eventi questo compleanno speciale.
Domenica 18 settembre in via Ca’ Bianca sarà festa grande già a partire dal mattino e per tutto il giorno si susseguiranno eventi che metteranno in luce la storia di un club glorioso.

Nello specifico il programma prevede la SS Messa alle ore 10.30 sul campo principale e alle ore 12.30 il pranzo comunitario. Spazio al calcio giocato a partire dalle ore 14.30 quando l’Antoniana affronterà la Solbiatese per la 3° giornata del campionato di Seconda Categoria Girone X. Dopo il triplice fischio ecco che a prendersi la scena saranno le vecchie glorie di Antoniana, ovviamente, più Ardor, San Filippo e Beata Giuliana, per quello che sarà un quadrangolare ricco di colpi di scena. Premiazioni a seguire, mentre la giornata si concluderà con lo stand gastronomico (attivo per tutto il giorno) ed una cena di chiusura.

Sarà una giornata di super festa e con molti ospitiafferma il dg Abenante – che abbiamo cercato di strutturare nel miglior modo possibile, celebrando quella che non è solo la nostra società, e non è “solo” la nostra casa, ma è un pezzo di storia del calcio bustocco, una storia che dura da 70 anni“.

Abbiamo invitato tutti i Presidenti delle società sportive della nostra città, le autorità, una rappresentanza del CRL, ed anche un ospite d’onore su cui non posso dire altro, nella speranza che faccia davvero in tempo ad arrivare, era il minimo che potessimo fare per l’Antoniana“. “Inoltreconclude Abenantesarà l’occasione per ricordare due persone venute a mancare lo scorso anno, Mario Marcone, un nostro ex giocatore, ed il mitico Nicola Tedesco, altro perno del passato del nostro club“.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui