La Fo.Co.L Legnano continua a muoversi con i rinnovi per allestire una rosa competitiva da consegnare a coach Luigi Uma in vista della ripartenza di settembre. Dopo la gran cavalcata della stagione appena conclusa, non poteva non arrivare anche la conferma del potente mancino di Ilaria Simonetta, pronta ad affrontare il suo terzo anno consecutivo in biancorosso.

L’opposto classe ’97 ha saputo ritagliarsi in fretta un ruolo da protagonista con le Coccinelle sia nell’anno della promozione in B1 sia nell’annata appena trascorsa con il sogno della Serie A sfumato ai playoff. Per questo motivo ha scelto di dar continuità alla sua crescita sposando con gioia il progetto legnanese, rinnovando le sue ambizioni:Sono contentissima di essere stata confermata e di passare un altro anno in questa magnifica società. Le mie ambizioni individuali sono sicuramente di crescere ancora sotto il punto di vista tecnico, fisico e mentale, oltre che di aiutare il più possibile la mia squadra e fare il meglio possibile. A livello di collettivo spero ovviamente in un bel risultato finale…chissà, magari migliorando quello di quest’ultima stagione.. non aggiungo altro“.

Per quanto la stagione 2021/22 si sia appena conclusa, Simonetta scalpita in vista della ripartenza e si gode il gruppo: “Una delle cose più belle di questa società sono proprio il gruppo e l’atmosfera, sia in palestra che fuori. Giocare in un ambiente così bello e sereno è il desiderio di tutti i giocatori. Sono certa che anche le nuove arrivate non faranno fatica ad integrarsi, anzi. A settembre che Ilaria troveremo in palestra? Certamente una Ilaria ancora più determinata, con una voglia pazzesca di giocare e migliorare. E sicuramente pronta fisicamente perché altrimenti Luigi e Valerio (Uma e Povia, ndr) chi li sente!“.

In questi due anni – conclude Simonetta, la Fo.Co.L mi ha dato tantissimo: la promozione in B1, i playoff per l’A2, delle amicizie speciali, e infine mi ha permesso di conoscere e lavorare con persone fantastiche e super competenti. Non potrei chiedere di più“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui