Aria di novità in casa ASD Atletica Malnate: l’assemblea straordinaria del 19 maggio ha eletto il nuovo consiglio direttivo che ha nominato le cariche per il quadriennio 2022-2026. Rinominato presidente Davide Bisulca, cui sono seguite le conferme di Stefano Frascoli (vice presidente) e Raffaella Gandini; a loro si sono aggiunte le new entry Federico Bianchi, Milko Leone, Andrea Mason e Massimo Riva.

Entusiasta, Bisulca traccia le linee guida dei prossimi quattro anni: “Il nuovo consiglio direttivo punterà a dare continuità e a confermare tutte le numerose iniziative degli ultimi anni inserendo ulteriori novità. Gli ultimi tre anni, nonostante il periodo Covid, siamo riusciti ad incrementare gli iscritti e alzare la qualità della parte tecnica. L’alto valore tecnico dei nostri allenatori e istruttori è determinante per raggiungere risultati importanti; risultati raggiunti in campo provinciale, regionale, nazionale e mondiale”.

L’ASD Atletica Malnate vanta circa 300 iscritti dai quattro ai 90 anni. E’ affiliata alla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e alla Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali). Grazie allo staff tecnico dell’Atletica Malnate dalla categoria esordienti ai cadetti/e e grazie alla stretta collaborazione con le società collegate di Varese per il settore dagli allievi/e fino al settore assoluto maschile e femminile (Nuova atletica Varese e CUS Insubria) vengono sempre raggiunti risultati importanti.

Ogni anno numerosi atleti ottengono il minimo per i campionati italiani e ben figurano ai campionati di società. Hanno già ottenuto il minimo per i campionati italiani per il Team CUS Insubria: Andrea Mason negli 800m, Simone Arrighi nei 3000m, Mattia Zen nei 3000m e 5000m, Lorenzo Mattioli nel salto triplo. Per il Team NAV Gaia Fantoni nei 400 ostacoli eElena Briccola nella staffetta 4×100. Nel 2022 di notevole rilevanza l’8° posto assoluto e 1° italiano per Mattia Zen agli European Cross Country a Oeiras (Portogallo) e il 13esimo posto assoluto ai campionati italiani di corsa campestre di Letizia Cavallaro.

Forte di questi traguardi, con la voglia di migliorarsi sempre, la nuova dirigenza è pronta ad organizzare al meglio tutti gli eventi programmati:

Il 29 maggio l’Atletica Malnate sarà presente con uno stand alla festa cittadina di Malnate al campo sportivo di Via Gasparotto dove sarà possibile avere informazioni per il camp estivo e gli open days di settembre. Ci saranno gadget per tutti e dei percorsi divertenti per i più piccoli.

Dal 13 giugno fino al 30 luglio è previsto il 2°Atletica Malnate Summer Camp; camp multisport con laboratorio musicale e artistico. Novità piscina al mercoledì alle piscine Pianbosco.

Il 3 settembre è in programma la 3° edizione della MalnateRun, corsa podistica non competitiva di 6,5km con rilevamento cronometrico e minigiro gratuito di circa 800m per i più piccoli.

Per ulteriori info è possibile consultare le pagine social Facebook (ASD ATLETICA MALNATE) e Instagram (Atletica Malnate) o visitare il sito internet www.asdatleticamalnate.com.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui