Continuità è la parola d’ordine in casa Fo.Co.L Legnano e, non a caso, la società biancorossa dà fiducia a coach Luigi Uma anche per la prossima stagione. Il tecnico, dopo le due promozioni dalla Serie C alla B1 (e aver centrato i playoff per la Serie A quest’anno) avrà dunque il compito di amalgamare la squadra per tentare nuovamente il colpaccio.
La Fo.Co.L, nel frattempo, ha già iniziato a muoversi sul mercato salutando quattro giocatrici; nei prossimi giorni potrebbero invece essere annunciati i primi colpi in entrata. Nel frattempo Legnano si gode il sodalizio a lungo termine con Luigi Uma, salutando il rinnovo del coach attraverso il seguente comunicato:
Il veliero Fo.Co.L Legnano resta sotto il comando attento e vigile di coach Luigi Uma, per una stagione 2022/2023 scoppiettante come quelle cui siamo ormai tutti abituati.
Artefice dalla panchina di due promozioni dalla C alla B1, per poi centrare al primo colpo i playoff per la Serie A, coach Uma rinnova quindi il proprio rapporto con il club in cui è arrivato nel 2019, andando dunque a vestire i colori biancorossi per il quarto anno consecutivo: un legame duraturo che ha portato importanti frutti e che altri ne regalerà.
“Continuare il progetto a Legnano e sentire la fiducia della società mi rende felice – ci spiega coach Uma, in prima persona – perché so che mi aspetta un altro anno di divertimento, emozioni, serenità…. e anche tante soddisfazioni“.
“In questi tre anni sono arrivati numerosi successi: siamo cresciuti insieme e sono sicuro che continueremo a crescere ancora“.
“Legnano – prosegue – mi offre ogni anno stimoli diversi che per un allenatore come me sono fondamentali. Ho già in mente delle metodologie nuove per allenare le ragazze che comporranno la squadra della prossima stagione. Inoltre sono contento di continuare a lavorare con lo staff con cui si è instaurato un rapporto di fiducia e di stima reciproca“.
“Non vedo l’ora di mettermi alla prova la prossima stagione con il mio obiettivo personale di superare il risultato di quest’anno… a buon intenditor poche parole…“
Naturale proseguire sullo stesso percorso fin qui tracciato, costellato di vittorie e soddisfazioni, con una crescita netta da parte di tutto il collettivo, con Luigi Uma in panchina: grazie e buon lavoro!
Redazione