La Coppa del Mondo e Varese, un binomio sempre più forte. Archiviati i Mondiali Assoluti di Racice (Repubblica Ceca), la Federazione Internazionale di Canottaggio si è riunita per disegnare il calendario degli impegni mondiali nel triennio tra il 2024 e il 2026.

E’ stato deciso di assegnare a Varese, da sempre motore trainante di questo sport, la prima tappa della Coppa del Mondo 2024  che si svolgerà alla Schiranna nel weekend tra venerdì 12 e domenica 14 aprile.

La stagione condurrà alle Olimpiadi di Parigi in programma tra luglio e agosto, pertanto, l’evento internazionale porterà sul lago varesino i più importanti atleti mondiali pronti a studiarsi in vista della kermesse olimpionica.

Varese prosegue dunque la sua grandissima tradizione remiera: dopo gli straordinari successi del 2022 (Europei Under19 e Mondiali Under23 & Under19), nel 2023 sarà la volta della seconda tappa della Coppa del Mondo e, a questo punto si può dire ufficialmente, anche il 2024 non farà eccezione.

Siamo molto felici di poter proseguire il nostro percorso legato ai grandi eventi sul lago di Varese – dichiara Davide Galimberti Presidente del Comitato Organizzatore -. Ancora una volta una testimonianza di apprezzamento dell’ottimo lavoro svolto e per Varese una ulteriore opportunità di sviluppo economico e turistico”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui