Con la giornata di ieri sono andati in archivio quattordici match validi per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, andando così a definire quasi totalmente il quadro degli ottavi.

Sorride il Città di Varese che, grazie alla rete a inizio gara di Cappai, piega la resistenza del Franciacorta e si assicura il passaggio del turno lanciando l’appuntamento a Gorgonzola dove, l’11 gennaio 2023, affronterà la Giana Erminio. I biancoazzurri hanno infatti piegato l’Arconatese 1-3 e, stando al regolamento, avendo giocato in trasferta (con il Varese in casa) di diritto giocheranno la prossima sfida tra le mura amiche.

Nelle altre sfide il Bra dell’ex biancorosso Gabriele Quitadamo ha vinto sul Ligorna 2-0 e farà visita al Crema che si è aggiudicato ai calci di rigore il match contro il Derthona. Ai rigori si è decisa anche Dolomiti Bellunesi-Union Clodiense Chioggia con la vittoria ospite; agli ottavi ci sarà l’Adriese (1-2 sul Montebelluna) ma, in questo caso, essendoci state due vittorie in trasferta servirà il sorteggio della LND per decidere quale tra le due giocherà in casa. Prato-Riccione sarà l’ultima sfida della parte sinistra del tabellone: i primi hanno sbancato 2-3 il campo del Seravezza Pozzi, i secondi si sono imposti davanti al proprio pubblico per 3-1 sulla Bagnolese.

Spostandoci nella parte destra troviamo l’Arezzo di Luca Trombini: l’1-2 sull’Orvietana porterà gli amaranto ad ospitare il Pineto che ha travolto 5-1 il Tolentino. Da definire tramite sorteggio chi giocherà in casa tra Ogliastra (1-0 sul Tivoli) e Puteolana (1-0 sul Trastevere), mentre la Cavese (blitz per 0-2 sul Team Altamura) riceverà la Casertana (2-0 sul Francavilla). Ancora da giocare le ultime due sfide: Trapani-Acireale andrà in scena settimana prossima (14 dicembre ore 14.30), mentre per conoscere la vincente di Portici-Lamezia Terme bisognerà aspettare il 4 gennaio 2023.

Sedicesimi di finale

Bra – Ligorna 2-0
Derthona – Crema 1-1 (3-4 dcr)

Città di Varese – Franciacorta 1-0
Arconatese – Giana Erminio 1-3

Dolomiti Bellunesi – Union Clodiense Chioggia 0-0 (5-6 dcr)
Montebelluna – Adriese 1-2

United Riccione – Bagnolese 3-1
Seravezza Pozzi – Prato 2-3

Orvietana – Arezzo 1-2
Pineto – Tolentino 5-1

Ogliastra – Tivoli 1-0
Puteolana – Trastevere 1-0

Team Altamura – Cavese 0-2
Casertana – Francavilla 2-0

Portici – Lamezia Terme (04/01/23, ore 14.30)
Trapani – Acireale (14/12, ore 14.30)

Ottavi di finale

Crema – Bra
Giana Erminio – Città di Varese

Union Clodiense Chioggia – Adriese *
Prato – United Riccione

Arezzo – Pineto
Ogliastra – Puteolana *

Cavese – Casertana
Portici/Lamezia Terme – Trapani/Acireale

*Sorteggio da effettuare per decidere chi giocherà in casa

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui