Non c’è un attimo di respiro in Promozione: dopo la prima giornata di Coppa Italia andata in scena tra sabato 27 e domenica 28 (posticipo del Valle Olona), la fase a gironi torna subito protagonista con il turno in programma martedì 30 agosto. Ecco il programma delle varesotte protagoniste.

Esperia Lomazzo – CAS Sacconago

Gli uomini di mister Cau fanno il loro debutto stagionale in trasferta sul campo del Lomazzo, uscito vincitore dalla trasferta di Taino avendo superato 1-0 l’Ispra. I neroazzurri, di conseguenza, faranno da spettatori e sarà proprio il CAS ad avere la chance di tenere aperto il discorso qualificazione: per gli ospiti sarà obbligatorio vincere e, successivamente, fare il risultato anche contro l’Ispra. Fischio d’inizio alle ore 20.30.

GIRONE 1
Esperia Lomazzo 3
Ispra 0
CAS Sacconago*
* = una partita in meno

Morazzone – Aurora CMC Uboldese

Da chi deve tenere aperto il discorso qualificazione a chi invece deve chiuderlo: dopo il pirotecnico 4-3 ai danni della Lentatese, gli uomini di Epifani ospitano a Morazzello l’Aurora CMC Uboldese per blindare il primo posto e volare ai sedicesimi. Il tecnico rossoblù ha già avuto le prime indicazioni (sia in positivo sia in negativo): a fronte di un attacco che sa come far male, vanno registrati alcuni cali d’attenzione che, in una stagione lunga e complessa, possono costare caro. Domani sera dalle ore 20.30 il Morazzone sarà già chiamato a dare alcune risposte.

GIRONE 2
Morazzone 3
Lentatese 0
Aurora CMC Uboldese*
* = una partita in meno

Besnatese – Meda

Destino beffardo per la Besnatese che, dopo aver affrontato il Saronno (vittoria per 4-1 degli amaretti), ospita l’altra grande pretendente all’Eccellenza: il Meda di Giovanni Cairoli ha tutta l’intenzione di giocarsi già in Coppa Italia il primo scontro diretto con i saronnesi e, per farlo, serve una vittoria contro i biancoazzurri. Appuntamento alle ore 20.30 a Besnate.

GIRONE 3
Saronno 3
Besnatese 0
Meda 0*
* = una partita in meno

Valle Olona – Universal Solaro

Test impegnativo per gli uomini di mister Rovellini che, dopo aver affrontato il Mariano, sono pronti per l’ostacolo Universal Solaro. L’imperativo è vincere, anche se i tre punti potrebbero non bastare (dipenderà in ogni caso dal risultato di Solaro-Mariano) per accedere ai sedicesimi. A fronte della buona solidità difensiva dimostrata domenica, il Valle Olona dovrà risultare più incisivo davanti e dovrà farlo già dalle 20.30 di mercoledì sera.

GIRONE 4
Valle Olona 1
Mariano 1
Universal Solaro 0*
* = una partita in meno

Matteo Carraro
Foto Andrea Elli – Fotografo Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui