Niente da fare per l’Accademia Inveruno: i gialloblù di Marcello Galli si arrendono ai lecchesi della ColicoDerviese (2-0 il finale) e salutano la Coppa Italia dopo un cammino straordinario che li aveva portati ad assaporare il sogno della finale.

Dopo lo 0-0 dell’andata, l’Inveruno partiva con due risultati su tre (un pareggio diverso dallo 0-0 avrebbe significato finale in virtù del maggior numero di reti in trasferta), ma la serata non è andata come da programma. Primo tempo equilibrato con le due squadre attente nel non scoprirsi troppo e nello studiarsi, ma la ripresa si è aperta con un diverso piglio da parte dei padroni di casa che hanno notevolmente alzato il baricentro.

La maggior pressione offensiva portata dal Colico ha dato i suoi frutti a metà frazione: fallo di Oliva al limite dell’area che (già ammonito) riceve la seconda ammonizione lasciando i suoi in dieci uomini. Piove sul bagnato per l’Inveruno perché Augustoni trova l’angolo perfetto per bucare Frattini. Nemmeno il tempo di metabolizzare che un rilancio lungo dalla difesa innesca Pasquinelli, abile nell’involarsi a tu per tu con l’estremo difensore per freddarlo con un diagonale chirurgico. Sotto di due gol e di un uomo, l’Accademia Inveruno non ha la forza per ribaltare le sorti del match e i ragazzi di mister Galli salutano, a testa, la Coppa Italia. Per la ColicoDerviese appuntamento in finale contro la Soncinese.

IL TABELLINO
COLICODERVIESE – ACCADEMIA INVERUNO 2-0 (0-0)
ColicoDerviese
: Vola, Nazzari, Sartori, Bertani, Rossi, Agustoni, Pasquinelli, Paganin, Rota (42′ st De Carli), Scotti, Loppi (11′ st D’Agostino – 35′ st Maugeri). A disposizione: Prandi, Della Torre, Culotta, Molinari, Gianola, Grazioli. Allenatore: Battistini
Accademia Inveruno: Frattini, Pisoni (10′ st Orlando), Martini, R. Rossi (2′ st Alemani), Oliva, F. Frigerio, Medici (21′ st Mariutti), Lepori, A Rossi, Vago (14′ st De Cao), Savarese. A disposizione: Pandini, L. Frigerio, F. Frigerio, Notareschi, Li Sacchi. Allenatore: Galli
Arbitro: Cavalleri di Treviglio (Cantile-Lattarulo di Treviglio)
Marcatori: st: 23′ Agustoni (C), 26′ Pasquinelli (C)
Note: sereno, campo in discrete condizioni. Ammoniti: Paganin (C) Espulsi: al 22′ st Oliva (AI) per doppia ammonizione)

Matteo Carraro
(foto dalla pagina FB ColicoDerviese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui