Torna in campo la Solbiatese Azalee e lo fa con un match già decisivo. Domani, giovedì 6 gennaio, si giocheranno gli ottavi di finale di Coppa Italia. Al Chinetti arriva il Fiammamonza squadra che Barbini & co avrebbero dovuto affrontare nell’ultima giornata di campionato pre-sosta natalizia ma che a causa di alcune positività al covid proprio nella rosa brianzola, ha visto lo slittamento al 6 febbraio.

Ora però è tempo di pensare solo alla coppa. Le ragazze di mister Marsich sanno di avere dalla loro il fattore campo (si giocherà al Chinetti ndr) ma anche la grande chance di iniziare il 2022 con il piede giusto.

Siamo in una situazione complicata tutti, purtroppo il periodo è quello che è ma non ci appelliamo certo a queste difficoltà comuni in ogni società, torniamo in campo e lo facciamo subito con una gara secca, questo dovrebbe bastare per darci gli stimoli giustiafferma mister Marsich. Sono comunque sicuro di poter schierare una formazione altamente competitiva grazie alla rosa ampia di cui dispongo, così come sono sicuro dei nostri valori, puntiamo a fare una grande partita“.

Della gara sarà anche l’ultimo acquisto, Giorgia Pellegrinelli, attaccante su cui conta molto la società nerazzurra.È a disposizione da qualche settimana e devo dire che si sta integrando bene con il gruppo, a livello di condizione fisica è un po’ indietro ma perchè arriva da mesi in cui ha giocato e si è allenata poco, domani scenderà sicuramente in campo per prendere confidenza con il campo, con le compagne e per fare minutaglie, resta comunque una giocatrice su cui contiamo molto“.

Quanto al Fiammamonza? È una squadra che conosci?
Onestamente le conosciamo poco non avendole viste nemmeno in campionato, la classifica del girone A le posiziona un po’ nelle retrovie ma è una classifica molto corta, detto ciò noi sappiamo bene che dipende da noi, dobbiamo approcciare la gara nel modo giusto e proiettarci subito all’attacco facendo noi la partita, ci proveremo sicuramente, la posta in palio è alta, ci teniamo davvero tanto a conquistare i quarti di finale“.

Appuntamento giovedì 6 gennaio alle ore 14.30 al Chinetti di Solbiate Arno.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui