Domani (mercoledì) alcuni club di Eccellenza torneranno in campo per gli ottavi di Coppa Italia. Tra le nostre varesotte, la fase a gironi si era conclusa in modo positivo solo per Solbiatese e Vergiatese, che alle ore 15:30 si affronteranno al Chinetti di Solbiate Arno in modalità gara unica per provare ad aggiudicarsi un posto ai quarti, in programma mercoledì 16 novembre.

Il percorso in Coppa Italia di nerazzurri e granata

Facciamo un passo indietro per ripercorrere i precedenti stagionali nella competizione.
Inserite rispettivamente nei gironi 3 e 4, Solbiatese e Vergiatese avevano conquistato il primo posto in solitaria. Se i ragazzi di Gennari avevano sbaragliato Club Milanese e Sestese, oltretutto sbizzarrendosi in termini di gol (3-0 in trasferta contro i biancorossi, 3-1 in casa nel derby contro i biancoazzurri), la formazione di Galeazzi aveva pareggiato per 0-0 in casa con la Pontelambrese e superato in trasferta la Calvairate per 3-1.

La situazione attuale

L’ultimo impegno in Coppa Italia risale al 14 settembre. Da allora, come sono andati i due club in campionato?
Due pareggi (con Accademia Pavese e Vogherese), due vittorie (contro Vis Nova e proprio contro la Vergiatese, in data 24 settembre) e una sconfitta (contro il Pavia) per i nerazzurri; una vittoria (contro Virtus Binasco), un pareggio (contro Gavirate) e tre sconfitte (contro Verbano, Solbiatese e Vogherese) per i granata.
Se i primi arrivano a questo incontro dallo 0-0 con la Vogherese, i secondi sono tornati ad esultare con il 2-1 in rimonta contro la Virtus Binasco.

Gli altri match in programma

Sono sette le altre sfide in programma per domani, che andranno invece in scena in notturna. Tra queste, cinque le formazioni del nostro girone di campionato.
Alle ore 20:30 sarà il turno di Ciliverghe-Soncinese, Club Milano-Magenta, Lemine Almenno-Scanzorosciate, Leon-Vis Nova Giussano, Muggiò-Tritium Calcio, Vogherese-Oltrepò e Vertovese-Cast Brescia.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui