Ormai lo sappiamo: per i gironi bisognerà aspettare e, di conseguenza, l’inizio del campionato potrebbe slittare di una settimana dal 4 settembre all’11. Se non altro, nel frattempo, la LND ha ufficializzato il calendario di Coppa Italia che, come da programma, partirà effettivamente domenica 21 agosto con il turno preliminare.

Come preannunciato né Città di Varese né Legnano non prenderanno parte al primo turno preliminare, e nemmeno Caronnese e Castellanzese scenderanno in campo la prossima domenica. L’appuntamento è quindi fissato alle ore 16.00 con Varesina e Castanese.

Esordio in trasferta (come previdibile) sia per le fenici che per i neroverdi: gli uomini di Marco Spilli faranno visita al Real Calepina, mentre per la Castanese se la vedrà sul campo del Seregno (neo retrocesso dalla Serie C).

Il Città di Varese debutterà quindi la domenica successiva (28 agosto) e si parte subito col botto: alle ore 16.00 fischio d’inizio del derby Varese-Legnano. Match di fuoco anche al Provasi di Castellanza, dove i padroni di casa riceveranno l‘Arconatese del grande ex Mario Chessa. Per quanto riguarda la Caronnese, ci sarà da attendere la vincente tra Castanese e Seregno; mentre la Varesina, qual ora passasse il turno, si troverà di fronte il temibile Desenzano Calvina.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui