Il Città di Varese ha inaugurato ieri i trentaduesimi di Coppa aggiudicandosi il derby contro la Varesina. Nel pomeriggio odierno, la palla è invece passata alla maggior parte delle altre realtà protagoniste (turno ancora da completare) e i biancorossi hanno conosciuto l’avversario degli ottavi di finale: lo Sporting Franciacorta ha infatti rimontato il Breno 3-1 e saranno i bresciani a far visita al Città di Varese mercoledì 7 dicembre. La data potrebbe subire variazioni, ma è certo che si giocherà a Varese poiché i biancorossi hanno vinto in trasferta mentre gli uomini di Marco Sgrò (ex Legnano) hanno trionfato tra le mura amiche.

Arconatese – Caronnese 3-0

BUSTO GAROLFO – Ai sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D ci va l’Arconatese che addomestica la Caronnese con un netto 3-0. prima frazione che si chiude con gli oro-blu in vantaggio grazie alla rete di Siano, poi nella ripresa Ferrandino e Silvestro ribadiscono il concetto. Sia Arconatese che Caronnese optano per il turnover in vista dei prossimi impegni in campionato: gli oroblu ospiteranno il Brusaporto, mentre i rossoblù affronteranno la trasferta di Breno.

PRIMO TEMPO – Solo dopo 3′ di gioco, corner per la Caronnese: Agello trova la testa di Alushaj, batti e ribatti in area e l’Arconatese spazza via. Un giro di orologio dopo Agello impegna e non poco Colnago che in uscita bassa concede solo il corner. Ancora Caronnese: Vai mette al centro il pallone, Luoni devia a fil di palo, prendendosi un rischio. La prima vera incursione dei padroni di casa arriva al 13′: Ferrandino prova la botta, deviazione e nessun problema per Angelina. Poco oltre il quarto d’ora Marcone riesce a controllare la sfera, prova il tiro: conclusione deviata che si spegne di poco sul fondo. Poco oltre la metà Agello cerca la conclusione, centrale e Colnago in uscita bassa trattiene la sfera; la risposta oroblu arriva con Silvestro, ma Angelina è lì pronto ad aspettarlo. La gara si sblocca al 26′: Siano dai 25 prova la sassata, traiettoria perfetta e vantaggio oroblu. Arconatese che inizia a crederci e nemmeno 120 secondi dopo Ferrandino prova il destro, Angelina si salva. Al 35′ Caronnese che torna all’attacco: Tunesi piazza un pallone d’oro per Motta che spreca clamorosamente e perde il tempo di tiro. Gli oroblu rispondono presenti: Ferla prova la conclusione, la sfera non si abbassa a dovere e si spegne di poco oltre la traversa. Padroni di casa che non si fermano più: Ferrandino di tacco serve Fall, Agelina si immola. Primo tempo che si conclude sull’1-0.

SECONDO TEMPO – Nessun cambio in avvio ripresa e un inizio di secondo tempo scevro di vere e proprie occasioni. Al quarto d’ora l’occasione del raddoppio oroblu, Marcone sprinta e serve Fall che spara altissimo. Secondo tempo che stenta a decollare fino al 20′: Ferrandino servito alla perfezione, di sinistro spiazza Angelina: 2-0 per i padroni di casa. Al 28′ ancora Arconatese che chiude praticamente i giochi: Silvano serve Silvestro che non ci pensa due volte ed è 3-0. La Caronnese prova a rispondere alla mezz’ora con Giardino, ma il pallone finisce di poco fuori. A 6′ dalla fine Motta insidioso da calcio piazzato, Colnago in tuffo mantiene la propria porta inviolata. Arconatese che non si accontenta: Siano piazza il traversone, Silvano aggancia ma la sfera finisce sul fondo. Al 43′ Achenza viene steso a terra da Menegazzo: sul dischetto si presenta Motta, ma Colnago mura la conclusione e si resta sul 3-0; poi pallone ancora in gioco e Cretti tocca solamente la traversa. Nei minuti di recupero ci prova Giardino, la botta viene respinta da Colnago e pochi istanti dopo Motta trova il palo. Al triplice fischio è 3-0.

I MIGLIORI IN CAMPO
Ferrandino (Arconatese): Verve creativa, qualità e tecnica al servizio della squadra. Trova anche il gol del 2-0.
Giardino (Caronnese): Regala un po’ di freschezza alla squadra e prova anche qualche imbucata degna di nota.

I COMMENTI
Moretti (allenatore Caronnese): “Un primo tempo fatto bene, dove hanno giocato tanti ragazzi che non hanno avuto spazio in campionato, poi nella ripresa non abbiamo avuto la forza di reagire contro una squadra decisamente attrezzata. Non è da tutti partire con i 2005 titolare e proviamo a dare spazio anche ai più giovani”.
Enio Colombo (Ds Arconatese): “Siamo contenti perché passiamo ai sedicesimi, ma siamo doppiamente contenti per aver dato minutaggio a chi gioca un po’ meno. Il risultato è rotondo e sono decisamente soddisfatto. È sicuramente la prova che anche chi gioca meno merita”.
Livieri (allenatore Arconatese): “Voglio che il livello di competizione fra i ragazzi salga e chi ha giocato un po’ meno si è comportato benissimo. Anche chi viene utilizzato meno già in allenamento dà risposte e quindi tutti hanno piena fiducia. Ci alleniamo per portare tutti i giocatori a sapere cosa devono fare, da qui parte il miglioramento”.

ARCONATESE-CARONNESE 3-0 (1-0)
Arconatese (3-5-2): Colnago 7, Robbiati 6.5 (32′ st Rondanini 6), Sacchini 6.5, Mira 6.5, Luoni 6.5, Fall 6.5 (34′ st Meda 6), Siano 7, Marcone 6 (21′ st Menegazzo 6), Ferla 6.5, Ferrandino 7 (21′ st Silvano 6), Silvestro 6.5 (30′ st Imarino 6). A disposizione: Cordaro, Medici, Vecchierelli, Ronzoni. Allenatore: Livieri
Caronnese (4-3-1-2): Angelina 5.5, Pierri 6 (32′ st Cerreto 6), Cosentino 5.5, Cretti 6, Alushaj 6, Cattaneo 5.5, Agello 6.5 (33′ st Curci 6), Dragone 6.5 (21′ st Achenza 6), Vai 6 (17′ st Giardino 6.5), Tunesi 5.5, Motta 5.5. A disposizione: Paloschi, Pandini, Galletti, Gini, Lorenzoni. Allenatore: Moretti
Arbitro: Mancini di Pistoia (Raimo di Empoli e Nesi di Firenze)
Marcatori: pt: 26′ Siano (A); st: 20′ Ferrandino (A), 28′ Silvestro
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Vai (C), Siano (A), Cosentino (C). Recuperi: 1′ + 3′.


Trentaduesimi di finale

Chisola – Bra 1-3
Ligorna – Sestri Levante 2-1

Casale – Derthona 0-1
Crema – Virtus CiseranoBergamo (09/11 ore 15.00)

Sporting Franciacorta – Breno 3-1
Varesina – Città di Varese 0-1

Arconatese – Caronnese 3-0
Giana Erminio – Alcione Milano 2-1

Cjarlins Muzane – Dolomiti Bellunesi 1-2
Union Clodiense – Legnago 2-1

Caldiero Terme – Montebelluna 1-1 (5-6 dcr)
Este – Adriese 1-3

Carpi – United Riccione 1-1 (4-6 dcr)
Bagnolese – Correggese 3-2

Pistoiese – Seravezza Pozzi 0-3
Prato – Poggibonsi 1-0

Lupa Frascati – Arezzo (09/11 ore 14.30)
Sporting Trestina – Orvietana 0-2

Porto D’Ascoli – Pineto 1-2
Tolentino – Alma Juventus Fano 1-1 (4-2 dcr)

Arzachena – Sarrabus Ogliastra 0-1
Roma City – Tivoli 0-3

Trastevere – Flaminia Civitacastellana 2-1
Puteolana – Molfetta 0-0 (3-2 dcr)

Cavese – Vastogirardi 2-1
Città di Fasano – Team Altamura 0-1

Casertana – Real Aversa (16/11 ore 20.30)
Francavilla – Lavello 1-0

Nocerina – Portici 3-3 (3-4 dcr)
Lamezia Terme – Cittanova (09/11 ore 14.30)

Acireale – Paternò (09/11 ore 14.30)
Città S. Agata – Trapani 1-2

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui