Tornano in campo le formazioni di Seconda Categoria, pronte a darsi battaglia nella seconda giornata di Coppa Lombardia. Tante le partite avvincenti e che potrebbero segnare l’esito del girone con una giornata d’anticipo, mentre chi insegue cercherà il tutto per tutto nel tentare di riagganciarsi alla vetta.

Girone 1

Cuassese-Union Tre Valli sarà l’unica sfida del Girone 1 ad andare in scena giovedì 29: Ceresium Bisustum- Valcuviana sarà infatti giocata il 5 ottobre. L’incontro si preannuncia molto avvincente, perché contrappone due formazioni in grado di esprimere un bel calcio ma che, come spesso accade, non riescono a conquistare i punti meritati. I biancorossi, nella prima uscita della Coppa, hanno subito il Ceresium riportando un 3-0 che ha messo in salita il girone e vorranno conquistare la prima vittoria in questa competizione per rimettersi in gioco. I verdeblu, invece, avevano conquistato solamente un 3-3 contro la Valcuviana e, anche loro, sono intenzionati a prendere i tre punti per passare una settimana da capolista del raggruppamento.

Girone 2

Con Don Bosco-Buguggiate arriva il primo derby di questa stagione di coppa. I padroni di casa hanno sbalordito tutti con un avvio di campionato superlativo, conquistando quattro vittorie dopo la sonora sconfitta contro il Cantello all’esordio in questa competizione e non sono intenzionati a riassaporare il sapore della sconfitta. Pedretti ha dovuto affrontare la stessa sorte dei rivali alla prima giornata di Coppa, quando fu sconfitto dal Varano Borghi in trasferta, ma al contrario dei ragazzi di Paracchini non è riuscito a trovare continuità di risultato. La voglia di migliorare lo score stagionale è molta ed, una vittoria contro la capolista del proprio campionato, potrebbe segnare una svolta nelle prossime uscite.

In Varano Borghi-Cantello Belfortese si gioca per il primato nel girone: entrambe le formazioni hanno conquistato una vittoria alla prima giornata e sono intenzionate a ribadire il proprio primato in classifica. I ragazzi di Giacomini vogliono continuare a sorprendere, così come hanno fatto fin qui in campionato, ma affronteranno la squadra con l’organico più profondo del girone. Fera, dal canto suo, ha tutta l’intenzione di dimostrare la superiorità della propria formazione e, in aggiunta, vorrà riscattare la prima sconfitta stagionale rimediata contro la France Sport in campionato.

Girone 3

Coarezza-Nuova Abbiate è una sfida con il favore dei pronostici che pende dalla parte degli ospiti: nonostante un avvio traballante in Coppa, i ragazzi di Gilardendo sono pronti a confermare le previsioni e dimostrare come la sconfitta contro il Gorla fosse solo un errore di percorso. Cerri, tuttavia, è pronto a confermare quanto di buono visto sia nella prima giornata, sia in campionato e davanti al pubblico di casa vuole conquistare una vittoria.

Gorla Minore-Solbiatese contrappone due squadre che in Coppa hanno visto due avvii differenti: i padroni di casa arrivano dalla vittoria esterna contro la Nuova Abbiate, che ha dato consapevolezza ai ragazzi di Viceconti. I giallo blu hanno dimostrato l’ottimo stato di forma anche in campionato, dove condividono il primato con il Cistellum dopo le prime quattro uscite. La Solbiatese sta invece faticando maggiormente in entrambe le competizioni: la sconfitta contro il Coarezza e le due vittorie su quattro uscite in campionato non possono soddisfare la voglia di lottare alla pari con tutte le formazioni e, l’uscita contro la Solbiatese, potrebbe essere il momento per conquistare la terza vittoria stagionale.

Girone 4

In Antoniana-Marnate Gorla la posta in palio è più alta dei semplici tre punti messi a disposizione dalla vittoria. I padroni di casa partono con il favore dei pronostici, dettati sia dalla vittoria conquistata alla prima giornata, sia dalla propria posizione in classifica in campionato dove hanno conquistato 10 punti sui 12 a disposizione. I ragazzi di Riccio, al contrario, hanno pareggiato alla prima uscita in coppa contro l’Ardor Busto e non sono riusciti a ripetere l’avvio della passata stagione nemmeno nel girone X, con sole due vittorie conquistate. Non sarà dunque solamente una sfida per la conquista del primato nel girone, ma anche per mandare un segnale agli avversari in ottica campionato.

Ardor Busto-Robur mette a confronto due squadre che hanno faticato nell’esordio. I padroni di casa hanno pareggiato alla prima giornata contro il Marnate Gorla ed anche nell’avvio in campionato ha tentennato conquistando solamente una vittoria. La Robur è stata l’unica sconfitta nella prima uscita di Coppa Lombardia e vorrà riprendersi con una vittoria per rimettersi in corsa in vista dell’ultima giornata del girone.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui