Dopo la prima fase di Coppa Lombardia le “superstiti” del tour de force di settembre sono state Gallarate Calcio, Valceresio e Union Villa Cassano e sono proprio loro che si sfideranno nel girone a tre dei sedicesimi di finale.
La prima sfida andrà in scena domani, giovedì 13 ottobre, al Peppino Prisco dove si affronteranno Valceresio e Gallarate Calcio. I ragazzi di Tomasoni arrivano all’evento con un po’ di amaro in bocca maturato a causa della sconfitta con il Victoria la scorsa settimana, i rossoblù, invece, forti della prima posizione in classifica in solitaria.
A parlare è proprio il tecnico Albertoli: “Quello che abbiamo ottenuto fino ad oggi è esattamente quello che abbiamo seminato, ma sappiamo anche che il valore delle squadre non è pienamente emersi, né il nostro né quello degli altri, ci sono formazioni che stanno viaggiando al 70% delle loro potenzialità, altre poco più o poco meno, ecco perché siamo ancora nel periodo in cui ogni partita sia a sé, ma secondo me ci vorranno ancora un paio di mesi per capire il potenziale effettivo delle squadre, Gallarate compreso“.
“Quanto alla Coppa e alla Valceresio posso dire che è una competizione che affascina – prosegue il mister gallaratese – sono convinto che tutte le squadre ad inizio anno abbiano due obiettivi, ad oggi in corsa per due obiettivi ci siamo noi, la Valceresio e l’Union Villa Cassano, e nessuno vuole perderlo di vista, ecco perchè entreremo in campo per vincere esattamente come loro. La Valceresio è una squadra che conosco poco ma una società che conosco molto, ho giocato lì e mi sono trovato bene, sono organizzati, preparati, umili, hanno un ottimo settore giovanile, mi fa davvero piacere poter tornare al Peppino Prisco, e dirò di più, gli auguro il meglio e tanti successi, ma non domani sera“.
La 2ª gara andrà in scena il 1 novembre tra Gallarate e Union Villa Cassano, il girone si chiuderà giovedì 17 novembre con lo scontro Valceresio – Union Villa Cassano.
Appuntamento alle ore 20.30, fischia. il sig. Malacrida di Como.
Mariella Lamonica