È stata rimandata più volte la sfida degli ottavi di finale di Coppa Lombardia tra Pontevecchio e Ferno, vuoi per campi innevati vuoi per covid, ora sembra davvero essere giunto il tempo di scendere in campo.

Domani sera, mercoledì 16 febbraio, alle ore 20.45 il fischio d’inizio darà il via ad una gara da dentro fuori. Da un lato i padroni di casa del Pontevecchio, squadra che comanda il girone P di prima categoria con 32 punti e che all’attivo vanta ben 35 gol fatti e 17 subiti, per dirla in due parole “Una corazzata”; dall’altra c’è la NFO Ferno. I ragazzi di mister Stincone si presentano all’evento da terza della classe, con il morale alto dopo aver battuto la capolista Valceresio nel big match della scorsa domenica.

“Se la gara con la Valceresio non era un’ultima spiaggia, questa è invece una sfida che non ha ulteriori chiamate, o si va avanti o il cammino in Coppa finisce qui” ha dichiarato mister Stincone. “Affronteremo una corazzata, lo sappiamo, una squadra costruita per vincere, noi cercheremo di fare la conta nell’ultimo allenamento disponibile (martedì ndr) perchè purtroppo con la Valceresio abbiamo perso un altro pezzo, ovvero Ciccone, difficilmente lo recupereremo, però siamo una squadra esperta che sta lavorando bene e la vittoria con i ragazzi di Arcisate aiuta a lavorare ancora meglio, è una gara che avevamo già preparato ora è giunto il tempo di giocarla”.

Appuntamento alle ore 20.45 presso il campo comunale “Fausto Rolla” di Magenta. Novanta minuti (più eventuali rigori) per capire chi staccherà il pass per i quarti di finale.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui