Dopo la gara andata in scena il 13 ottobre tra Valceresio e Gallarate e terminata con il punteggio di 1-1, si torna a parlare di Coppa Lombardia e lo si fa con il match Gallarate – Union Villa Cassano.
La formula del girone a tre prevede, infatti, un’altra sfida sui novanta minuti, salvo poi completare il turno giovedì 17 novembre con la sfida tra Union Villa Cassano e Valceresio.
Ma venendo alla sfida odierna, Gallarate e Cassano tornano ad affrontarsi faccia a faccia dopo lo scontro di campionato di domenica scorsa. In quel caso i ragazzi di mister Albertoli non hanno fatto sconti alla compagine avversaria mettendoli al tappeto con un roboante 4-0. Al termine lo stesso tecnico Visentin aveva lodato gli avversari: “C’è poco da dire dopo partite del genere, bisogna solo far i complimenti al Gallarate che ci è stato superiore su tutti i fronti, non avevamo preparato la gara in questo modo, mi sembra ovvio, ed i ragazzi li avevo visti bene in settimana, invece non ha funzionato praticamente niente“. L’ironia della sorte, però, ha voluto che tre giorni dopo fosse di nuovo la stessa sfida a tenere banco. “Mercoledì dovrà necessariamente essere un’altra partita – prosegue l’allenatore cassanese – innanzitutto perchè noi teniamo a tutti gli obiettivi in cui siamo in corsa, e quindi anche la Coppa, e poi perchè sappiamo benissimo di non essere questi, dobbiamo fare tesoro di questa brutta prestazione, voltare pagina e ripartire“.
Sul fronte Gallarate un Albertoli dall’umore diametralmente opposto. Dopo il match di campionato ha dichiarato: “Sono felice per i ragazzi, se lo meritano e se lo merita la società che non sta facendo mancare nulla a nessuno, la partita di Coppa sarà una gara diversa, loro ovviamente si presenteranno arrabbiati e noi dovremo mantenere alta la concentrazione, sicuramente darò un po’ di respiro a qualcuno, anche perchè posso contare su una rosa ampia“.
Appuntamento allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” alle ore 20.30. A dirigere l’incontro il sig. Morabito di Milano.
CALENDARIO SEDICESIMI DI COPPA LOMBARDIA
Valceresio – Gallarate 1-1
Gallarate – Union Villa Cassano 2 novembre ore 20.30
Union Villa Cassano – Valceresio 17 novembre ore 20.30
CLASSIFICA
Valceresio 1
Gallarate 1
Union Villa Cassano 0*
* Una partita in meno
Mariella Lamonica