La provincia di Varese si affida all’Union Villa Cassano per veder andare oltre, addirittura fra le prime quattro su centosessanta, un pezzo del Girone A. E lo fa perché domenica, alle ore 14.30, in quel di Rovellasca, ci sarà la sfida dei quarti d finale tra la squadra di casa ed i rossoblù.

L’Union Villa si affaccia ai quarti dopo aver battuto ai calci di rigore la Folgore Legnano, mentre in campionato ha acciuffato i playoff proprio nell’ultima partita grazie al successo sul Turate, salendo così a quota 24 punti (28 reti fatte e 20 subìte).

I comaschi, invece, si presentano all’evento dopo aver battuto per 1-0 l’Ardita Cittadella e soprattutto con un ruolino di marcia invidiabile anche in campionato dove sono primi nel Girone B con 31 punti (al pari del Boviscio Masciago), frutto di nove vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Impressionano i numeri: sono 26 le reti fatte ed appena otto quelle subite. A Stefanazzi & co. l’onere si provare a perforare una difesa che si presenta piuttosto solida.

L’occasione, però, potrebbe arrivare anche dal centrocampo e perché no con uno dei perni qual è Mattia Ruggia.
È proprio il classe ’98 a raccontarci le sensazioni alla vigilia:Mi aspetto una gara molto difficile perché loro sono un’ottima squadra vedendo i risultati che stanno ottenendo, noi ci teniamo tanto, ma come tutte le partite che affrontiamo, è sempre un piacere giocare gare del genere e questo anche perché vogliamo cercare di fare il miglior percorso possibile nella competizione“.
Il fatto che sia una gara da dentro o fuori vi dà una carica in più?Sì, anche se in realtà affrontiamo tutte le partite allo stesso modo, ovvero provando a vincerle“.

Appuntamento alle ore 14.30 allo stadio comunale “Gianni Brera” di Lazzate. A dirigere l’incontro il sig. De Nicola di Milano. In caso di partita al termine dei novanta minuti, si procederà direttamente con i calci di rigore.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui