Finisce 1-2 tra Vergiatese e Club Milano. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

“Oggi è andato tutto storto – commenta il tecnico granata Paolo Crucitti –. È stata la nostra peggiore partita in assoluto, ma credo che vada dato un grosso merito al Club Milano, che ci è stato superiore in tutto. C’è anche da dire, però, che il risultato è scaturito da un gol con fallo nettissimo su Mattea non fischiato dall’arbitro; poi c’è stata anche la nostra traversa con la palla andata sulla linea, oltre a un rigore non concesso nel primo tempo, ma al di là degli episodi che possono indirizzare la partita in un verso o nell’altro, abbiamo dimostrato di non essere all’altezza della situazione. Siamo arrivati a trenta, ma per fare trentuno ci vuole altro; ci è mancato coraggio, cattiveria e determinazione: tutto quello che serve per andare a cercare di vincere le partite”.
Vittoria che in casa granata manca dalla fine del girone di andata. “Ho sempre elogiato la squadra per la prestazioni – continua il mister –; ad esempio, contro Sestese e Castanese, pur raccogliendo poco, avevamo fatto due buone partite. Oggi, invece, la prestazione è mancata e questa cosa mi preoccupa. È vero che abbiamo fuori il nostro giocatore più prolifico, Becerri, e che senza di lui diventa tutto più complicato, ma eravamo comunque riusciti a fare buone prestazioni anche senza di lui. Oggi, invece, è andata diversamente e ne prendiamo atto. Vedremo di resettare il tutto e di rimetterci al lavoro come abbiamo fatto in tutto questo periodo, cercando di andare a toccare quei punti dove dobbiamo migliorarci e che oggi si sono evidenziati parecchio”.

“Oggi giocavamo uno scontro diretto contro una squadra forte che ha giocatori importanti – ha dichiarato il tecnico biancorosso Giuseppe Scavo –. Devo fare i complimenti ai ragazzi, soprattutto perché mercoledì avevamo sbagliato la gara a Voghera e rimediare subito era importante. Ultimamente, a parte quella partita, non riuscivamo a raccogliere quello che seminavamo, ad esempio contro il Pavia, contro cui meritavamo di vincere, quindi sono contento di questi tre punti e del nostro girone di ritorno. Oggi siamo stati in partita tutto il tempo, abbiamo sofferto e vinto meritatamente“.
Vittoria fortemente voluta dalla compagine milanese, che ha reagito nonostante il pareggio immediato dei ragazzi di Crucitti: “Non dimentichiamo che questo è un gruppo giovanissimo, anche se adesso con Mammetti e Comi abbiamo alzato l’età e dato più esperienza. Però, se miglioreremo nella gestione dei momenti di gioco, penso che potremo dire la nostra per stare lì davanti. La squadra è in crescita continua e il risultato di oggi ci aiuta a prendere consapevolezza dei nostri mezzi. Dobbiamo lavorare partita dopo partita, perché è un campionato complicatissimo e per stare in alto bisogna avere continuità di prestazioni e risultati”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Parini (Vergiatese) 6.5 –
In una giornata storta per i suoi, non perde la bussola e si fa trovare pronto e reattivo in tutte le situazioni sviluppatesi nella sua zona di campo. Decisivi, in più di un’occasione, i suoi interventi.
Caputo (Club Milano) 7 – Segna il gol che sblocca il risultato infondendo più coraggio alla squadra ed è autore di una buona prestazione, sia difensiva che di spinta.

LE PAGELLE
VERGIATESE–CLUB MILANO 1-2 (0-0)
Vergiatese: Russo 6, Pedergnana 5.5, Rossi 5.5, Dal Santo 5.5, Parini 6.5, Lucarino 6.5, Pandiani 6, Mhaimer 5.5 (13′ st Cattaneo 5.5), Broggi 5.5 (25′ st Mondoni 5.5), Mattea 6, Markeci 6 (41′ st Marcaletti sv). A disposizione: Barbieri, Crispo, Bruni, Rando, Resmini, Scampini. Allenatore: Crucitti
Club Milano: De Carlo 6, Di Maggio 6.5, Caputo 7 (40′ st Saronni sv), Costa 6.5, Piras 6.5, Benatti 6 (1′ st Diouck 7), Cuoco 7, Lo Monaco 6.5 (20′ st Sestito 6), Mammetti 6.5, Pelle 6.5 (39′ st Tumino sv), Comi 6.5 (35′ st Kouadio 6.5). A disposizione: Bonicelli, Serralunga, Locati, Passerini. Allenatore: Scavo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui