Il Csi Varese ha deciso di sospendere ogni attività sportiva fino al 20 gennaio. “Lo stop riguarda solo gli eventi ufficiali di comitato – si legge nel comunicato -. Ovviamente le società restano libere di gestire come meglio credono gli allenamenti“. E’ questa la scelta fatta, definita “sofferta” e “che mira a tutelare la serenità e la salute dei tesserati”.

“Le partite di recupero dei campionati di calcio 7 potranno essere riprogrammate fra le squadre entro la fine del campionato.  
Per le gare e i campionati in calendario da dopo il 20/01, ad oggi, non ci sono cambiamenti in programma. Sarà nostra cura valutare l’evoluzione della situazione e dare ulteriori direttive il più presto possibile – si legge -. Nel frattempo chiediamo ai dirigenti uno sforzo ulteriore nel tenersi aggiornati sui protocolli che dal 10/01 subiranno alcune importanti modifiche (in questo articolo)”. 

Sul Return to play, infine: “Per farsi trovare pronti e preparati, occorre anche tener conto del “Return to play“, la visita medica agonistica integrativa da fare (a un mese dalla negativizzazione) per tutti coloro i quali avessero contratto la malattia (con diagnosi ufficiale). Per i minorenni è gratuita se svolta presso un centro convenzionato con Regione Lombardia, per gli adulti rimane valido il consiglio di richiamare il centro dove si è fatta la visita precedente”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui