La corazzata Marnate, ormai tirata a lucido, è pronta per lasciare il bacino di carenaggio e, finalmente, prendere il largo verso il mare aperto, e tutto da esplorare, dei playoff.

Basket Marnate, ormai lo sanno anche i sassi, è la squadra che in serie CSilver ha dominato in lungo e in largo la stagione regolare sia nella prima fase sia nella seconda a gironi riuniti. I numeri, 17 vinte e 3 perse con uno scarto medio di 18 punti per gara, lo confermano ampiamente anche se qualcuno, analizzando il percorso recente dei marnatesi, ha qualche motivo per storcere il naso.

“Quelli che sollevano dubbi e incertezze solo perché abbiamo perso in caso contro Lentate ultima in classifica, secondo me sbagliano bersaglio – dice Alessandro Guidi, guardia del Basket Marnate -. Quella contro Lentate è stata solo la classica buccia di banana che in una stagione può capitare e, del resto, è quasi impossibile mantenere sempre alta la concentrazione dopo aver messo matematicamente al sicuro il primato da oltre un mese e mezzo. Quindi, quello che posso dire è che siamo pronti, molto carichi e non vediamo l’ora di cominciare il Gran Ballo“.

La prima “danza” sarà contro Excelsior Bergamo: come presenti la serie?
“Abbiamo il massimo rispetto per tutti gli avversari, massimamente per una squadra come Bergamo che, in un girone molto equilibrato, ha lottato fino all’ultima giornata per conquistare il pass per la post-season. Tuttavia, esaurita questa premessa, dico che non possiamo e soprattutto non dobbiamo preoccuparci di avversari che in stagione hanno chiuso con una bilancio di 17-13 e, sulla carta, non devono rappresentare un problema, specialmente per una squadra come la nostra che ha nel mirino un solo traguardo: la promozione in serie CGold. Pertanto, almeno per questo primo step, penso che tocchi agli orobici preoccuparsi di noi e della nostra forza”.

 Cosa pensi invece degli altri accoppiamenti che riguardano le formazioni varesine?
“Sarò sincero: conosco poco degli altri gironi e, di conseguenza, non saprei dare indicazioni circa il possibile andamento delle gare in programma. Al limite, conoscendo qualcosa in più di entrambe le squadre, posso aggiungere che il playoff tra WIZ Legnano, terza classifica nel giallo, e Virtus Luino, sesta classificata nel blu, mi sembra davvero interessante sia tecnicamente sia tatticamente e aperto a tutti i possibili risultati. Per il resto sono contento di vedere ben cinque formazioni varesine entrare nei playoff con buone chances di passare il primo turno”.

SERIE CSILVER – Playoff, primo turno

Venerdì 3 giugno
Verolanuova – Daverio (ore 21.00)
Luino – WIZ  Legnano (ore 21.00)
Sabato 4 giugno
Excelsior – Marnate (ore 21.00)
Domenica 5 giugno
Ome – Casorate (ore 18.00)
Casalmaggiore – Castronno (ore 18.30)

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui